Cerca

IN 3 MINUTI 15/06/2023

UNA FOLLA PER DIRE ADDIO AL PAPA’ DELLE CARTIERE POLESANE

La chiesa Cattedrale di Adria era gremita, colma di persone che hanno voluto bene e che hanno apprezzato Ernesto Scantamburlo, imprenditore locale, padre e persona ben voluta nel panorama polesano venuto a mancare domenica scorsa dopo giorni di ricovero dovuti a un incidente con il proprio cavallo. Una scomparsa che ha lasciato di stucco i tantissimi amici, parenti, dipendenti e conoscenti che negli anni avevano avuto il piacere di conoscerlo. Ernesto, oltre ad aver fondato insieme ai suoi fratelli le Cartiere del Polesine (realtà imprenditoriale unica nella provincia di Rovigo) è stato direttore generale dell’Usd Adriese 1906 per tanti anni e ha sempre apprezzato il tanto lavoro fatto dalla propria società.


“HO VISTO SCOMPARIRE UN UOMO”, RICERCHE A ROSOLINA MARE

L'allarme è scattato poco prima delle 9, al camping Rosapineta Nord, a Rosolina. Una donna ha spiegato di avere visto una persona sparire sott'acqua, in mare, dopo avere annaspato e senza riemergere. Inizialmente, si temeva fosse un parente della donna, ma l'uomo ha fatto poi rientro a riva, senza problemi. Nonostante questo, è rimata la segnalazione di una persona, al momento senza una identità, ingoiata dal mare. Per questo le ricerche proseguono.

DONNA TRAVOLTA DA UN TAXI, IN CORSO DEL POPOLO

Grave incidente pochi minuti prima delle 14 di oggi (giovedì 15 giugno) lungo corso del Popolo, in centro a Rovigo. Una donna di origine ucraina è stata infatti travolta da un taxi mentre stava attraversando la strada sulle strisce pedonali all'altezza dell'ex palazzo Enel, proprio dove è posizionato il varco di accesso alla Ztl.
Le condizioni della donna sono parse subito gravi ed è stata trasportata d'urgenza in ospedale per le ferite riportate alla testa.

ADDIO “ARIETTA” ARRIVA L’AFA

Siamo ancora attorno ai 25-26 gradi centigradi e la temperatura finora ci ha "graziati". Ma arriva la svolta. L’alta pressione africana è pronta ad arrivare verso l’Europa. Inizierà a inglobare l’Europa centrale e meridionale a partire da sabato 17 giugno. Scontato, quindi, un fine settimana di pieno sole in compagnia di temperature massime attorno ai 30 gradi. Da lunedì saliranno a 33 gradi.


GRAZIE DI AVER SERVITO IL TERRITORIO

Il Questore di Rovigo ha salutato e ringraziato con una cerimonia di saluto il personale della Polizia di Stato andato in quiescenza nei giorni scorsi per la profonda dedizione con il quale hanno svolto il proprio lavoro, sottolineando il legame e la vicinanza dell’Amministrazione anche per chi non indosserà più la divisa.
Dal primo di giugno, il Sostituto Commissario Marco Sergi e l’Assistente Capo Coordinatore Francesca Guadagnoli, e all’Assistente Capo Coordinatore Marco Carlin del Commissariato di Adria, hanno lasciato con un pizzico di commozione la grande famiglia della Polizia di Stato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400