Cerca

LUSIA

Un gioiello di colore verde

Inaugurato il parco di Cavazzana finanziato dalla Fondazione Cariparo

LUSIA - Un recupero importante per la frazione di Cavazzana: un’area verde adibita a parco giochi per i bambini, area fitness e uno spazio di aggregazione per famiglie e anziani.

L’amministrazione comunale di Lusia ha inaugurato oggi, giovedì 15 giugno, il nuovo parco Ecospider in piazza Sandro Pertini a Cavazzana con un intervento di riqualificazione urbana ed ambientale di un’area che da anni versava in condizioni di abbandono. Ora è un piccolo gioiello, fatto di un nuovo manto erboso, alberi, aiuole fiorite, attrezzature sportive per la ginnastica e giochi per bambini. Il tutto contornato da marciapiedi e percorsi pedonali.

“Abbiamo fortemente voluto questo intervento per la nostra comunità affinché godesse di un nuovo parco dove socializzare e trascorrere qualche ora di relax e svago - ha commentato il sindaco di Lusia Luca Prando - per attrezzature sportive e giochi abbiamo investito 47mila euro, di cui 20mila del Comune e 27mila della Fondazione Cariparo, che ringraziamo, ai quali sono stati aggiunti altri 70mila euro per la riqualificazione. Credo di poter dire che è stato apprezzato dalla cittadinanza,prova ne sia che abbiamo ricevuto la disponibilità di qualche volontario per la cura e la vigilanza affinché venga sempre rispettato e salvaguardato, perché rappresenta un patrimonio di tutti”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400