Cerca

RUSPE NEL LOCALE

"Ci vorrebbe un posto che attiri i giovani come il Maskò"

Tutti concordi: "Un locale così non c'è intorno. Bisogna spostarsi"

ROVIGO - Caro Maskò i rodigini ti dicono per l’ultima volta addio. Quanta nostalgia c’è nel parlare di quella che è stata per decenni la discoteca punto di riferimento di tanti. Lì è nata quella movida, quando ancora si chiamava Popsy, che poi è stata imitata anche sul lungomare romagnolo.

Stanno per essere abbattuti i muri di quello che era lo spazio di aggregazione più attivo e dinamico del territorio. Oggi se ne sente la mancanza e i giovani non hanno nemmeno più luoghi di incontro dove potersi divertire al pari di quella discoteca. Tra i cittadini, però, c’è anche chi dice che forse non sarebbe il caso di lamentarsi: il Polesine non è morto, anzi, può dare tanto ai ragazzi di oggi.

Dice, infatti, il sindaco di Lendinara Luigi Viaro: “Ripensare alla discoteca Maskò fa venire alla mente tanti bei ricordi. Era un punto strategico di aggregazione in cui noi ci trovavamo e ci divertivamo, forse non ce ne sono mai stati più così. Al contempo, però, devo dire, non soltanto come amministratore ma anche come cittadino, che il Polesine non è morto: ci sono tante occasioni di divertimento per tutto il territorio e di certo non ci si annoia”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400