Cerca

IN 3 MINUTI - 16/06/2023

ADDIO DOTTORESSA GAZZETTA, ANGELO DEL SOCIALE
Tutto il mondo del sociale polesano è in lutto per la scomparsa della dottoressa Sabrina Gazzetta, morta dopo aver lottato contro un brutto male. Una donna che ha incarnato il suo lavoro nel suo più profondo significato, quello del servizio agli altri. La cerimonia funebre a Porto Viro, nella Chiesa di Donada oggi alle 15.

PREZZI ALLE STELLE, INFLAZIONE AL 7%
1.629 euro in più all’anno a causa dell’inflazione. E’ quanto ogni famiglia polesana dovrà pagare a causa dell’aumento dei prezzi dei beni al consumo. Dalle bollette, ai generi alimentari, dai servizi per la casa alle spese per ristorazione e svago. Sono i dati Istat del mese di maggio che hanno evidenziato un’inflazione annua, in Polesine del 7%, mentre la media italiana è al 7,6% (e aumenti per 1.652 euro)

ASSALTO ALLE SCUOLE, DANNI INGENTI A CAVARZERE
I vandali sono entrati nelle scuole di Cavarzere per devastare due strutture nella notte appena trascorsa. Ad essere colpite le scuole Dante Alighieri, con danni di pesante entità e la scuola dell'infanzia Tullio Serafin.

AL MARE PER LOTTARE CONTRO UNA RARA MALATTIA
l’Associazione benefica polesana Faedesfa No Profit ha donato un soggiorno a mare a alla giovane rodigina Sophie affetta dalla rara sindrome Rohhad sin dalla tenera età. Grazie alla solidarietà, da maggio Sophie è al mare perché l’ambiente marittimo è terapeutico per lei.

CARO MASKO’ ADDIO
I polesani dicono per l’ultima volta addio allo storico locale Maskò.
Stanno per essere abbattuti i muri dello spazio di aggregazione una volta più attivo e dinamico del territorio. Oggi se ne sente la mancanza e i giovani non hanno nemmeno più luoghi di incontro dove potersi divertire al pari di quella discoteca. Al suo posto nascerà l’azienda Lesko.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400