Cerca

PORTO TOLLE

Campi di lavanda, i luoghi iconici di Ca' Mello

Dove oltre ad assistere alle meravigliose distese viola, si pratica lo yoga!

PORTO TOLLE - Il lavandeto di Ca' Mello è proprio un luogo magico che ispira serenità e relax. Si trova nel cuore del Delta del Po, nell'Oasi naturalistica di Ca' Mello, e ha conquistato il cuore degli italiani. Questo straordinario posto è diventato famoso in tutta Italia grazie alla sua bellezza e alla sensazione di pace che trasmette. Micaela Friso, di Padova, è la titolare e "regista" di questo luogo meraviglioso, e con grande passione ha trasformato il lavandeto in un'esperienza unica per i visitatori. 

Micaela ha spiegato che la scelta di piantare la lavanda in questo campo non è casuale. "Ho scelto questo campo perché qui mi sentivo ispirata. La lavanda, con il suo profumo delicato e le sue proprietà rilassanti, trasmette una sensazione di serenità. E poi, le piante di lavanda, se ben curate, percepiscono l'amore che noi coltivatori trasmettiamo".

Un mare viola che tra giugno e luglio fiorisce, colorando il Basso Polesine con le tinte violacee della Provenza. Ma oltre ad ammirare questa magia, nel campo di lavanda di Micaela si possono prenotare lezioni di yoga. "Praticare yoga qui - rivela  l'insegnante di yoga Claudia Bellanè una fonte di ispirazione unica. E' come vivere una magia straordinaria. Tornare in questo luogo, che è parte della mia infanzia, e immergermi nel campo di lavanda, respirando il suo profumo, va oltre la pratica dello yoga stesso".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400