Cerca

L'Acccademia

I 270 allievi di Atelier danza on stage, che spettacolo!

Un successo ben oltre le aspettative per questo secondo saggio nella palestra

Atelier danza, 270 allievi incantano a San Pio X

ROVIGO - Calore, sudore, attesa, adrenalina, emozioni, applausi, tutto questo è stato il Saggio-spettacolo firmato Atelier Danza che ha visto un totale di 270 allievi esibirsi e oltre 1000 spettatori durante le tre serate di venerdì 16, sabato 17 e oggi, domenica 18 giugno.

 

Un successo ben oltre le aspettative per questo secondo saggio Atelier Danza, nella Palestra di San Pio.

"Era necessario uno spazio idoneo, che potesse dare respiro ai ballerini e al loro pubblico - afferma il presidente dell’associazione Umberto Menon - Non è stata un’impresa semplice trasformare un ambiente pensato per lo sport in una “scatola” teatrale che fosse accogliente, che facesse per qualche ora dimenticare di essere in un Palasport e non ultimo che potesse esaltare le coreografie e il lavoro di allievi e insegnanti; il riscontro, invece, è stato molto positivo”.

 

Tre le serate dedicate alla danza, che hanno visto piccoli e grandi esibirsi a ritmi incalzanti, serate in cui la danza classica nei suoi gesti eleganti si alternava ai movimenti dinamici e scattosi dell’hip hop e del modern, “il tutto condito da un ingrediente per noi molto importante” continua Umberto Menon, “lo stare insieme, sul palco e dietro le quinte. Il saggio è il momento tanto atteso in cui l’energia di tutti, dopo mesi e mesi di prove, progetti e preparativi, confluisce in un unico grande spazio che diventa arena a tutti gli effetti, un terreno sul quale mettersi in gioco, affrontare le proprie paure, mostrare le proprie prodezze, sempre e comunque fieri anche di fronte alle piccole debolezze. Mai come quest’anno la partecipazione e il sostegno reciproco sono stati così veri e palpabili”.

 

Le serate sono state aperte da una giovane attrice rodigina esordiente, Eva Rabacchin, che ha presentato un monologo sul controverso rapporto fra uomo e natura. Ospiti durante la serata la scuola di ballo Los Rumberos e un altro talento polesano, Ambra Zerbinati, in arte Danzica, che ha presentato i suoi recenti singoli “Twin flames” e Closed”. Un plauso speciale va all’associazione Giovani Smile, capitanata da Michela e Rachele, che hanno gestito il pubblico e coordinato i servizi di sicurezza.

I corsi del nuovo anno accademico riprenderanno l’11 settembre per un nuovo anno ricco di novità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400