Cerca

ROVIGO

Traffico illegale di cuccioli: sequestrati e salvati

Stroncata l'operazione, gli animali sono stati portati al rifugio della Lega Del Cane e già adottati

Stroncato un traffico di cuccioli

ROVIGO - "Recentemente alcuni cuccioli sono stati sequestrati durante un'operazione contro il traffico illegale di cuccioli dall'Est". Lo spiega il post della Lega del Cane - Rifugio Cipa di Rovigo, che rivolge anche un accorato invito, per fare in modo di evitare di alimentare questo mercato abusivo e profondamente irriguardoso della salute delle bestiole.

In questo caso, in particolare, a quanto si apprende a venire importati in spregio alle leggi vigenti, erano cani che apparivano di razza, ma che venivano venduti a prezzi decisamente inferiori rispetto a quelli di animali dotati di regolare pedigree.

"Noi ne abbiamo accolti una parte e sono già stati tutti affidati (a persone non interessate al fatto che sembrino cani di razza!). Finché ci sarà domanda di cuccioli che sembrano di razza ci sarà sempre qualcuno che sfrutta le madri per tutta la loro vita e trasporta illecitamente i loro piccoli. I trafficanti commettono le crudeltà ma la domanda la fate voi, che volete il cucciolo "di razza" a qualche centinaio di euro.

"Cucciolo che di razza non è perché i cani privi di pedigree non sono di razza e non possono essere venduti come di razza. Volete il cane veramente di razza? Andate in un allevamento serio".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400