Cerca

IN 3 MINUTI 19/06/2023

LA RINASCITA DI CORTE GUAZZO

Giornata storica per Adria e il Polesine: inaugurata, questa mattina, Corte Guazzo, completamente ristrutturata ed elegantemente rinnovata. E pronta a ospitare dal prossimo primo luglio una moderna ed efficiente comunità alloggio di base da otto posti e una comunità terapeutico-riabilitativa-residenziale con 14 posti. L’importanza dell’evento è sottolineata dalla presenza delle massime autorità, istituzionali, civili e del mondo della sanità intervenute questa mattina ad Adria, compreso l’assessore regionale Manuela Lanzarin. “Un lavoro eccezionale”, ha commentato quest’ultima.

STRONCATA LA GANG DEGLI SPACCIATORI

Una vasta operazione antidroga, partita da Padova, tocca anche il territorio del Polesine. E porta in carcere un 32enne, cittadino nigeriano, residente a Polesella. L’operazione ha permesso di stroncare una banda dedita al traffico e al successivo spaccio di cocaina ed eroina: sequestrati oltre 42 chili di sostanze stupefacenti. Sei le misure cautelari emesse, per sei persone, tutte stranieri, residenti in diverse province del Veneto.


SCHIANTO IN CENTRO: CHIUSA LA STRADA

Incidente in pieno centro, oggi, a Rovigo. A schiantarsi, in via Castiglioni, due auto, che hanno riportato danni considerevoli alla parte anteriore. Nessun ferito, ma durante le operazioni di soccorso è stato necessario chiudere la strada al traffico.


FINE VITA: I CONCORDI RACCOLGONO I MODULI

Un momento di confronto per riflettere sulla possibilità di sottoscrivere la "Dichiarazione di volontà anticipata per i trattamenti sanitari". L'evento si terrà giovedì alle 18, in Accademia dei Concordi, alla presenza di un funzionario comunale che potrà registrare le dichiarazioni dei presenti. "Sarà un evento di grande importanza civica - il commento del presidente dell’Accademia, Giovanni Boniolo - perché daremo la possibilità ai cittadini di Rovigo di essere informati sulle direttive anticipate di trattamento”.


SEQUESTRATI CUCCIOLI “ILLEGALI”

Un’operazione contro il traffico di animali provenienti dall’Est Europa ha portato, nei giorni scorsi, al sequestro di un carico di cagnolini, di cui si è fatta carico anche la Lega del Cane-Rifugio Cipa di Rovigo. I cani, fanno sapere dall’associazione rodigina, sono già stati affidati a famiglie che si sono resi disponibili ad accoglierli. La Lega del Cane lancia però un monito ai cittadini: evitare di alimentare il mercato sommerso dei cuccioli, che spesso vengono “importati” in spregio alle norme igieniche e di buon senso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400