Cerca

Società

Mamme al lavoro, binomio impossibile. "Discriminazione diffusa"

Sono tante le polesane che denunciano di aver riscontrato problemi nella professione dopo aver avuto un figlio.

ROVIGO - Lavoro e famiglia, due aspetti fondamentali della vita ma che per le donne sono spesso difficili da conciliare. Ancora oggi il mondo del lavoro e la società in genere sono pieni di pregiudizi nei confronti delle mamme lavoratrici, spesso poco tutelare, che devono farsi in quattro.

Ancora c’è chi non vede di buon occhio una donna che dedica il proprio tempo ad attività lavorative quando ha un bambino piccolo. E anche tra le persone comuni, di Rovigo, c’è chi ha dovuto sentire nel corso della propria vita il peso di essere madre o di volerlo diventare.

“C’è ancora - dicono le donne - una discriminazione diffusa nei confronti delle madri che vogliono continuare a lavorare dopo la nascita del figlio. E' un discorso complesso e da sempre è difficile conciliare maternità e lavoro”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400