Cerca

ROVIGO

Gara vincente per il Moto Club dei Rapaci

Vinta la terza tappa del Trofeo Yamaha R7 Cup. E' Domenico Passanisi l'autore della strepitosa vittoria

ROVIGO - Roma capitale incorona un nuovo re nel Trofeo Yamaha R7 Cup. Trattasi del Rapace Domenico Passanisi autore di una strepitosa vittoria che l’ha visto in bagarre con altri 4 piloti per tutti i 9 giri sui 10 a disposizione.

Fine settimana iniziato con una pioggia torrenziale che ha lavato la pista rendendola lenta per i primi giorni. Durante le prove libere del giovedì, Passanisi ha trovato subito un buon feeling con la moto, qualificandosi sesto nella Q1 e secondo nella Q2, grazie all’ottimo lavoro di team tra il pilota e i meccanici, che hanno saputo trovare il giusto assetto alla moto.

Esordio assoluto per i sardi Giuliano Pillolla e Stefano Mura che hanno affrontato la pista intitolata a Piero Taruffi con i migliori propositi. Pillolla durante le libere ha girato discretamente sapendo migliorare, di curva in curva il proprio tempo, chiudendo la qualifica a soli due secondi dal primo, piazzandosi in 24esima posizione. Il compagno Stefano Mura invece ha avuto qualche difficoltà in più, sia per la pista sconosciuta che per un problema di adattamento alla moto, ma la caparbietà e la sapienza del team dei Rapaci e della Ram Racing team hanno fatto sì che il pilota fosse messo a proprio agio, iniziando a girare con un buon passo.

La domenica, Passanisi ha saputo gestire la gara per tutta la durata, rimanendo sempre nelle prime posizioni per poi staccarsi da tutti all’ultimo giro, guadagnando metri preziosi, vincendo così la terza tappa del Trofeo Yamaha R7 Cup all’interno del Campionato Italiano Velocità e conquistando la leadership del Trofeo. Giuliano Pillolla invece per gestire un sorpasso, ha allargato troppo fino a cadere e procurarsi la rottura del bacino. Moto purtroppo che ha preso fuoco, fortunatamente senza nessuna conseguenza. Subito dietro Giuliano, c’era il compagno Mura che nel frattempo aveva fatto un’ottima partenza, guadagnando ben 15 posizioni. Purtroppo la caduta di Pillolla ha coinvolto Stefano, che per evitarlo, è finito in ghiaia. Una volta rientrato si è poi dovuto confrontare con il resto del gruppo che era sopraggiunto, subendo un contatto con un altro pilota che l’ha costretto nuovamente in ghiaia, perdendo il contatto con il gruppo e finendo la gara in solitaria.

Il prossimo appuntamento vedrà i Rapaci impegnati per la quarta tappa del Trofeo Yamaha R7 Cup, il 16 luglio ad Imola durante il campionato Word Super Bike. Un ringraziamento particolare ai partner che sostengono il Motoclub dei Rapaci, consci che senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400