Cerca

IN 3 MINUTI 21/06/2023

ONDATA DI FURTI IN POLESINE

Allarme sicurezza in provincia di Rovigo negli ultimi giorni. Dopo i furti in abitazione che si sono succeduti nei giorni scorsi a Papozze e Villanova Marchesana, a farne le spese tra lunedì e ieri i rodigini. Due, in particolare, le zone maggiormente colpite di Rovigo: quella di via Sante Baseggio e dintorni, nel quartiere di San Bortolo, dove sarebbero state varie le abitazioni colpite; e quella del quartiere San Pio X, dove pure non si parla di episodi isolati. Tra le vittime, uno sportivo piuttosto noto in città, al quale sarebbero stati sottratti alcuni orologi di pregio.

VANDALI IN COMMENDA, DISTRUTTO IL CAMPETTO DI BASKET

Un’area in cemento dietro l’ex chiesa di Sant’Antonio, nel quartiere Commenda, a Rovigo. Un canestro ben piantato a terra dove i ragazzi si trovavano ogni giorno per giocare a pallacanestro. Nella notte scorsa è stato divelto da dei vandali, che non hanno trovato niente di meglio che svitare il canestro, portandolo via, e piegare il tabellone che lo sorreggeva.

RAID DEI LADRI, SPACCATE SULLE AUTO IN SOSTA

Cristalli mandati in frantumi per prendere quello che c'è nell'abitacolo: una serie di spaccate ha colpito Anguillara Veneta, nel Padovano, paese affacciato sul Polesine. I ladri hanno colpito nella notte. In un caso, però, le telecamere di sorveglianza hanno individuato una persona che, dopo un breve giro di perlustrazione, ha spaccato il finestrino per prendere un borsellino che si trovava nel portaoggetti della portiera.

“SUA FIGLIA HA FATTO UN INCIDENTE” MA ERA UNA TRUFFA

Truffa del falso incidente a Badia Polesine, per fortuna non andata in porto. Un’anziana signora badiese, ultranovantenne, ha risposto al telefono per sentirsi dire che la figlia che lavora fuori provincia, aveva avuto un grave incidente d’auto recandosi al lavoro. E che, proprio per questo necessitava subito di soldi. Dopo i primi attimi di smarrimento, la signora ha replicato alla persona dall’altra parte del telefono che avrebbe chiamato il figlio. A quel punto la telefonata è stata chiusa. La signora si è poi messa in contatto con la figlia, che effettivamente lavora fuori Badia, che non aveva avuto alcun sinistro.

GIOVEDI’ IN CENTRO, SHOPPING ED EVENTI A ROVIGO

“Giovedì in centro” è il format che per tre settimane di luglio animerà il centro di Rovigo. A presentarlo Giorgia Businaro, assessore al Commercio, che ha evidenziato le novità e le principali attrazioni in arrivo. Quest'anno, l'attenzione si concentra su tre giovedì in particolare: il 6, il 13 e il 27 luglio. Particolare rilievo viene dato all'apertura dei saldi estivi, che avrà luogo proprio il 6 luglio. Durante queste tre giornate, il centro storico di Rovigo si animerà con lo shopping e numerose attività di intrattenimento in tutte le piazze.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400