Cerca

ROVIGO

Renoir agli sgoccioli!

Ultimo weekend per la grande mostra al Roverella

Renoir agli sgoccioli!

ROVIGO - La grande mostra "Renoir. L'alba di un nuovo classicismo" si avvicina alla sua conclusione dopo aver raccolto un consenso numeroso ed entusiasta da parte di appassionati e non, che dal 25 febbraio scorso hanno affollato le sale di Palazzo Roverella per ammirare il percorso costruito dal curatore Paolo Bolpagni.

Un'ottantina i capolavori che raccontano come il viaggio in Italia compiuto da Renoir nel 1981 ne abbia cambiato la poetica, lo stile, portandolo a un personale ritorno al classico.

Quello che sta per iniziare è infatti l'ultimo weekend utile per poter ammirare la mostra promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo con il Comune di Rovigo, il sostegno di Intesa Sanpaolo e la produzione di Silvana Editoriale.

Per consentire a quante più persone possibile di potersi immergere nel racconto, la mostra sarà aperta con orario prolungato fino alle 23 nelle giornate di venerdì 23 e sabato 24 giugno. Domenica 25 giugno invece andrà in scena, in streaming, lo spettacolo teatrale "Renoir: la ricerca della bellezza", di e con Paolo Bolpagni.

Dopo aver calcato i palcoscenici del Teatro Sociale di Rovigo, Teatro Verdi di Padova e del Teatro Ristori di Verona, lo spettacolo - che ripercorre con parole, immagini e musica il racconto del percorso artistico e della vicenda umana del maestro francese - va ora in scena online per tutti: una bella occasione per un ultimo viaggio nell'arte di Renoir... alla ricerca della bellezza. Ma soprattutto, sarà l'occasione per ringraziare il pubblico del calore con cui l'ha accolta. L'appuntamento alle 21 sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Palazzo Roverella.

Inoltre sempre nel corso del weekend, per chi oltre all'arte è appassionato anche di musica, a Rovigo è in corso il festival Deltablues , sempre sostenuto da Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, che propone una serie di importanti appuntamenti riportati nel sito: https://deltablues.it/il-festival-2023/. Rovigo vi aspetta!

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400