Cerca

BADIA POLESINE

Truffe ad anziani: ultranovantenne terrorizzata al telefono

"Mi sono tremate le gambe", le parole della signora dopo la chiamata sul finto incidente della figlia

truffe-anziana.jpg

Allarme per le truffe agli anziani

BADIA POLESINE - L’accaduto inizia con una telefonata. Non è nuova ai fatti di cronaca la cosiddetta truffa del falso incidente. L’insidia infatti arriva proprio via telefono. Questa volta è toccato ad una anziana signora badiese, ultranovantenne che va a rispondere al telefono per sentirsi dire che la figlia che lavora fuori provincia, ha avuto un grave incidente d’auto recandosi al lavoro. E che, proprio per questo, necessita subito di soldi.

E’ facilmente immaginabile lo sconcerto e lo spavento vissuto dall’anziana. "Mi sono tremate le gambe e il cuore mi batteva forte", dice, ripensando a quegli attimi, senza quindi trascurare le possibili conseguenze per la stessa. Ecco che, dopo un primo momento di smarrimento, la signora ha detto all’ignoto telefonista che avrebbe immediatamente interpellato il figlio che abita in loco. Sentito ciò l’ignoto dall’altra parte della cornetta ha messo giù il telefono in fretta e furia.

La signora ha comunque chiamato il figlio che ha prontamente contattato la sorella, che a sua volta ha avuto modo di parlare alla madre per rassicurarla sul suo stato fisico, infatti non c’era stato nessun incidente. Curioso il fatto di come chi ha telefonato fosse a conoscenza del fatto che la figlia dell'anziana lavori effettivamente fuori Badia. Comunque, tutto è bene quel che finisce bene, ma è opportuno che le persone sappiano di quello che può succedere oggigiorno, al fine di stare sempre in guardia contro ogni tipo di possibile raggiro. Chiaramente i malfattori si rivolgono soprattutto a persone sole, deboli, meglio ancora se anziane. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400