Cerca

IN 3 MINUTI 22/06/2023

SPARARONO ALLA PROF: PROMOSSI CON 9 IN CONDOTTA

Il caso ha sconvolto l’Italia. A ottobre, due studenti dell’Itis Viola di Rovigo hanno sparato in classe ad un’insegnante, con una pistola ad aria compressa, postando poi il video sui social. Quei due studenti hanno terminato l’anno incassando la promozione, e per di più con 9 in condotta. Il caso è arrivato anche sul tavolo del ministro dell’istruzione, Valditara, che ha commentato: “Rispetto l’autonomia di ogni scuola, ma così si dà un messaggio diseducativo”.

IN 300 PRENDEVANO IL REDDITO DI CITTADINANZA SENZA AVERNE DIRITTO

Trecento polesani beccati a percepire il reddito di cittadinanza senza averne diritto, per due milioni di euro indebitamente percepiti. Non solo: la guardia di finanza ha identificato anche 53 evasori totali: persone che non dichiaravano nemmeno un euro di reddito, sottraendo al fisco l’equivalente di 80 milioni di euro di imponibile e 20 milioni di Iva non pagata. E’ il bilancio dell’attività eseguita nell’ultimo anno dalle fiamme gialle e descritta questa mattina dal comandante provinciale, Antonio Morelli, nel corso delle celebrazioni per il 249esimo compleanno del corpo.

ARRIVANO I TEMPORALI: SCATTA L’ALLARME

La Protezione civile del Veneto ha diramato uno stato di allerta per forti temporali riferito alla giornata di domani, venerdì 23 giugno. Secondo le previsioni, la nostra regione dovrà fare i conti con una situazione di forte instabilità meteo, con rovesci e temporali sparsi che potranno interessare la pianura nelle ore centrali della giornata: segnalata anche la possibilità di forti raffiche di vento e locali grandinate. Allerta, dunque, per le conseguenze legate al rischio idrogeologico.

MATURITA’: STUDENTI RODIGINI SOLLEVATI DOPO LA SECONDA PROVA

E anche la seconda è andata. L’ultimo scritto della maturità, concernente la prova di indirizzo diversa per ogni scuola, non sembra aver preoccupato gli studenti rodigini. All’uscita dagli istituti scolastici cittadini, infatti, volti tesi e sorrisi: la temuta seconda prova è andata meglio del previsto. E ora i maturandi aspettano l’orale, in programma a partire dalla metà della prossima settimana.

ALLARME: “E’ SPARITO ROSSINI”. MA ERA IN TRIBUNALE

Rossini è scomparso! L'appello, partito su Facebook dal profilo ufficiale del gatto più famoso del centro città, ha creato apprensione in centinaia di utenti social, non soltanto a Rovigo ma in mezza Italia. La paura, però, è durata soltanto poche decine di minuti: Rossini, infatti, è stato avvistato in mattinata negli uffici del tribunale, impegnato nel suo consueto "tour" tra i palazzi rodigini, evidentemente a caccia di un po' di fresco in queste calde giornate estive.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400