Cerca

L'Intervista

L'Accademia dei Concordi sarà più al sicuro

Il presidente Giovanni Boniolo ai microfoni di Delta Radio racconta le novità dell'ente

ROVIGO - L’Accademia dei Concordi non finisce mai di sorprendere: in arrivo importanti novità nei prossimi mesi, anticipate ai microfoni di Delta Radio dal presidente Giovanni Boniolo.

Intervistato dal direttore de “La Voce di Rovigo” Pier Francesco Bellini, Boniolo ha annunciato il grande intervento di ristrutturazione che coinvolgerà vari palazzi di proprietà di quella che è il fiore all’occhiello della cultura rodigina, l’Accademia.

“Grazie al finanziamento di 2 milioni e mezzo di euro elargito dalla Fondazione Cariparo, somma poi aumentata ulteriormente mediante un fondo di cui già disponevamo - spiega il professor Boniolo - siamo arrivati a un ambizioso progetto che si aggira intorno ai 3 milioni e 500 euro, che coinvolgerà l’Accademia, palazzo Bosi, il palazzo accademico e la messa in sicurezza della torre libraria”. I lavori, già iniziati il 19 giugno, garantiranno di avere finalmente il palazzo sede dell’accademia interamente a norma da un punto di vista antincendio e strutturale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400