Cerca

Ciclismo

La città etrusca abbraccia le due ruote, buona la prima!

Federico Biagini si aggiudica la prima tappa del 31^ Giro del Veneto di ciclismo Elite e Under 23

ADRIA - Federico Biagini si aggiudica la prima tappa del 31^ Giro del Veneto di ciclismo Elite e Under 23: conquista la maglia azzurra quale vincitore della cronometro e si prende la prima maglia granata assegnata al “capolista” della classifica generale. Le altre maglie assegnate: blu a Matteo Baseggio, gialla a Davide Cappato, verde a Kyrylo Tsarenko, ciclamino a Matteo Ambrosini, bianca a Mirko Bozzola.

Il podio della classifica a squadre della cronometro di ieri su un circuito di 13 chilometri vede al primo posto la Zalf Euromobil Desidee Fior con 14 minuti 48’83’’, secondo il Team Colpack Ballan Csb con 14 minuti 50’22’’ e terza la Hopplà Petroli Firenze-Don Camillo con 14 minuti 55’13’’. Ben 25 le squadre partecipanti.

"Una soddisfazione tutta polesana", dichiara Vittorino Gasparetto, consigliere regionale della Federazione ciclistica italiana.

"Una manifestazione pensata per Adria - hanno sottolineato il vicesindaco Federico Simoni e il sindaco Massimo Barbujani - ringraziamo gli organizzatori, in primis Giovanni Cattozzi che ha pensato ad Adria. E' una grande opportunità per tutta la città". Oggi sempre in Polesine la seconda tappa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400