Cerca

PORTO VIRO

Porto Viro calcio: gli obiettivi sono fissati

La serata con la società che ha tracciato il bilancio finale e la presentazione della nuova stagione

PORTO VIRO - Il Porto Viro si prepara alla nuova stagione con l’auspicio che sia ricca di soddisfazioni come la precedente. Nella serata di lunedì 26 giugno, in sala Eracle, si è svolta la serata a tinte gialloblù con la società del presidente Duò che ha tracciato il bilancio finale e la presentazione della nuova stagione; nell’ultimo anno agonistico, la squadra ha portato a casa il salto di categoria in Eccellenza, grazie alla vittoria del campionato di Promozione, oltre al titolo nel campionato Juniores Provinciali.

Nel 2021 il presidente Federico Duò decise d’iscrivere la squadra in Promozione all’ultimo momento - spiega il ds Luciano Vianello - e fu sicuramente un grande sollievo, in quanto fino a quel momento non si sapeva proprio dove poter andare e c’erano tantissime incertezze. Per cui se oggi siamo qua a festeggiare lo dobbiamo soprattutto a lui”.

Proseguendo poi con una disamina della categoria appena trascorsa: “Dopo la stagione 2021-2022 abbiamo deciso di prendere cinque innesti di valore, con Passarella in porta, un altro Ballarin in difesa, oltre a Bellemo a centrocampo, Birolo e Gherardi in attacco. In questo modo abbiamo fatto un buon salto di qualità e a febbraio avevamo già praticamente vinto il campionato, chiudendo la stagione con 15 vittorie, 10 pareggi e una sconfitta”.

E’ stato poi dato uno sguardo verso il futuro: “Sicuramente non sarà una categoria semplice quella che ci aspetta, ma vogliamo assolutamente dire la nostra mettendo in campo tutto il nostro impegno. Ci sono squadre con Calvi Noale, Portogruaro o Ambrosiana che stanno componendo una rosa di tutto rispetto, ma noi non saremo da meno; ovviamente l’obiettivo è una salvezza tranquilla, tutto il resto sarà guadagnato”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400