Cerca

ROVIGO

Abbaia troppo, cane rischia "le sbarre"

La singolare vicenda è approdata di fronte al giudice di pace di Rovigo

Gli spalma in faccia le feci non raccolte del cane

ROVIGO - I militanti del Movimento Centopercentoanimalisti hanno dato il via a una battaglia singolare, affiggendo uno striscione davanti alla sede del giudice di Pace di Rovigo per salvare Thor, un pastore tedesco che rischia di trascorrere il resto dei suoi giorni in un canile. Thor, infatti, è un pastore tedesco accusato di abbaiare troppo, causando disturbo ai vicini di casa. Il caso è finito in tribunale, con i proprietari di Thor citati in giudizio per violazione delle norme sulle immissioni.

Militanti del Movimento Centopercentoanimalisti, nella prima serata di mercoledì 28 giugno, hanno affisso uno striscione presso la sede del giudice di Pace in corso del popolo, 261 a Rovigo: “Thor, vogliamo giustizia e verità! 100& Animalisti Nzt". Lo comunica la stessa associazione ambientalista-

Thor è un Cane che rischia di finire il resto dei suoi giorni in un canile. Questa è la sua storia. Che poi passa a raccontare la vicenda.


"Da dicembre 2020 - prosegue la ricostruzione - la Sig.na A. B. è proprietaria di un pastore tedesco di taglia media, nato nell’ottobre 2020, che vive fin da cucciolo con la stessa e la sua famiglia presso la sua residenza. Nel mese di settembre 2021, i vicini di casa N. F. e M. A., iniziavano a lamentarsi con la Sig.na A. B. e i suoi genitori Sig. E. B. e Sig.ra M. B. per gli abbai del loro cane; nonostante i Sigg.ri A. B., E. B. e M. B. avessero adottato tutte le misure idonee per evitare che il cane recasse disturbo, i Sigg.ri N. F. e M. A. hanno iniziato a riprendere (con video e audio) il cane dei vicini costantemente e pressoché quotidianamente, arrivando, addirittura, a far effettuare dei rilievi al fine di verificare se i latrati del cane superassero la soglia di normale tollerabilità, circostanze che hanno portato, inevitabilmente, ad una situazione di stress per l’animale".


"La vicenda è finita innanzi il Giudice di Pace di Rovigo, sezione civile, in quanto i Sigg.ri A. B., E. B. e M. B. sono stati citati in giudizio dai Sigg.ri N. F. e M. A. per violazione dell’art. 844 c.c. (Immissioni) in quanto l’abbaio del loro cane avrebbe superato la normale soglia di tollerabilità; oltre all’inibizione dell’abbaio del cane, i Sigg.ri N. F. e M. A. chiedono un lauto risarcimento per il danno morale e patrimoniale che avrebbe loro causato l’abbaio dell’animale".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400