Cerca

rugby rovigo delta

Nuova apertura per la Femi Cz

E' l'inglese Jacob Atkins il primo ingaggio ufficiale dei rossoblù per la stagione 2023-2024

Nuova apertura per la Femi Cz

ROVIGO - Il primo ingaggio ufficiale della Femi Cz Rovigo per la stagione 2023-2024 è l’apertura inglese Jacob Atkins di cui in settimana tutti i media ne avevano annunciato l’acquisto. Una conferma, quello dell’arrivo del numero 10 britannico, che è stata accolta con soddisfazione dai tifosi rossoblù che sperano di rivedere in lui un giocatore dalle caratteristiche simili, se non addirittura migliori, di Giovanni Montemauri che si è accasato alle Zebre.

Jacob Atkins, 92 chili distribuiti in 186 centimetri di altezza, proviene dal London Irish dove ha fatto qualche apparizione anche in Premiership e ora, dopo che la società di origine è stata costretta a rivedere i propri programmi per problemi economici, ha deciso di provare un’esperienza italiana e di farlo con la squadra leader del campionato di casa nostra; sarà a Rovigo per l’inizio della preparazione prevista per il prossimo.

Ma chi è il nuovo rossoblù? Jacob Atkins, nato il 5 dicembre del 1997 a Wokingham in Inghilterra, ricopre il ruolo di mediano d’apertura. Proveniente dal London Irish Rugby Football Club. Atkins veste la maglia nero-verde a partire dal 2016/17 quando prende parte al programma Ace Academy (Accademia, Università e Istruzione). L’anno successivo colleziona le prime quattro presenze nella fase gironi della Challange Cup, mettendo a segno 14 punti nei match contro Stade Francais e Krasny Yar Krasnoyarsk. Esordisce successivamente in Premiership nel 2019/20. Con i London Irish Atkins ha giocato fino alla scorsa stagione sportiva; a partire da lunedì 24 luglio, partenza della pre-season, il rossoblù Jacob sarà disponibile per coach Lodi e compagni per l’inizio della stagione 2023/24.

Queste le sue parole al momento dell’ingaggio: “Gli ultimi mesi sono stati molto impegnativi per tutti ai London Irish. Dopo 9 anni nel mio club, è stato incredibilmente triste che sia finita così. Sono estremamente grato a Rovigo e alla squadra di allenatori per avermi dato l'opportunità di giocare per un club con così tanta storia e di vivere in una bellissima parte del mondo. Lasciare casa e famiglia a Londra sarà una grande sfida, ma sono emozionato per il futuro e non vedo l'ora di debuttare in rossoblù davanti ai tifosi di Rovigo”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400