Cerca

porto viro

Piscina a Porto Viro, "Avanti tutta!"

Il sindaco Mantovan conferma: "Sono arrivati i soldi, in settimana andremo dal notaio per il rogito"

Bolletta da un milione, la piscina chiude

PORTO VIRO - Il sindaco di Porto Viro Valeria Mantovan aggiorna i concittadini sulla questione piscina.

Con un video postato sulla sua pagina Facebook, fa il punto della situazione sulla spinosa questione della piscina, motivandone i ritardi e le difficoltà incontrate. “Vi avevamo detto che era intenzione dell’amministrazione acquistare la piscina per poi farci i lavori di cui necessita e di affidarla in gestione – spiega il primo cittadino – Per l’acquisto potevamo spendere i soldi dell’amministrazione comunale ma questo avrebbe comportato tagli per altri servizi e questo per noi non era ammissibile. Abbiamo quindi optato di ricorre ad un prestito con l’istituto del Credito Sportivo a tasso agevolato dell’1,75%, facendo risparmiare ai cittadini di Porto Viro, centinaia di migliaia di euro all’anno".

"Ci siamo resi conto che questa era la stata più impopolare e non sarebbe stata capita, perché avevamo dato tempi diversi ma noi siamo qui per fare gli interessi della città e quindi abbiamo dovuto optare per questa soluzione che era la più economica per la città – continua Mantovan – Purtroppo, quando eravamo sul punto di andare dal notaio per firmare il passaggio di proprietà, di cui la delibera dell’Istituto del Credito Sportivo era propedeutica, questa delibera si è incagliata negli uffici a Roma. Solo con un intenso lavoro di sinergia tra me, il vicesindaco e gli uffici a Roma, siamo riusciti a sbloccare questa situazione e, proprio oggi (sabato 1° luglio, ndr), ci è arrivata questa tanto attesa delibera che ci ha concesso i soldi per acquistare l’impianto natatorio ad un tasso assolutamente di favore".

"Adesso dovremo andare a fissare una data dal notaio per poter fare il tutto e poter iniziare i lavori che sono tantissimi e siamo sempre più convinti che questa sia stata la scelta giusta”.

“La prossima settimana riusciremo ad andare dal notaio e diventare titolariaggiunge il vicesindaco Thomas Giacon - e da quel momento riusciremo ad iniziare quantomeno i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, necessari alla riapertura veloce della piscina”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400