VOCE
delta radio
04.07.2023 - 18:41
ROSOLINA MARE - L’appuntamento musicale con le hit dell’estate suona live da Rosolina mare. Oggi, martedì 4 luglio, è andata in scena la seconda puntata del Delta Radio Box Live on the beach, una trasferta nella località marittima polesana per celebrare assieme l’arrivo dell’estate. Musica, divertimento, interviste, giochi e tante le emozioni che coloreranno per due settimane viale dei Pini.
A condurre la seconda puntata, gli speaker Paolo De Grandis, Angela Osti e Marco Terrestri. Un via vai di artisti, canzoni, ospiti e circensi hanno animato il box sin dalle prime ore del mattino. “Qui a Rosolina ci sentiamo come a casa - ha esordito Michael Folloni, direttore del circo Rossi, ospite a Delta Radio - Saremo presenti in piazzale Europa fino al 16 luglio, con un unico spettacolo serale offerto al pubblico tutti i giorni alle 21.15. Siamo un circo di tradizione familiare, tutti artisti e nessun animale!”.
Trapezzisti, acrobati, ballerine, mangiafuoco, giocolieri, uomo laser, pagliacci e cowboy popolano il circo Rossi. “La cosa bella, in realtà, è che tutti potrebbero essere dei circensi - racconta Michael - perché ognuno di noi ha le sue peculiarità”. E come sempre, l’arte circense affascina sia grandi che piccini. “La vita del circense è una vita in vacanza, siamo sempre on the road e il nostro pubblico ci guarda con ammirazione, soprattutto i bambini”.
Viale dei Pini come via Asiago a Roma. “Ci siamo ispirati al buon Fiorello nazionale per proporre ai nostri turisti un ‘radio point’ che vuole catturare l’attenzione di tutti”. Ha esordito così il primo cittadino Michele Grossato intervistato dai microfoni di Delta Radio. “I turisti si fermano, ci ascoltano, diamo informazioni e vedo già che l’iniziativa sta riscuotendo un grande successo. Io sono un appassionato di radio - ha precisato - non potevo farmi scappare questa opportunità. E’ una prima edizione che ci vede protagonisti con Delta Radio - ha raccontato ancora - in un progetto che mi vede davvero coinvolto e sono contento del format che stiamo proponendo nella versione on the beach”.
Un’estate in sinergia per l’emittente radiofonica polesana e la località balneare, che ha presentato un calendario ricco di eventi per questa estate 2023. “Dalla balera alla rassegna di libri, dalla natura tipica del landscape della pineta agli spazi di intrattenimento con ben tre circhi coinvolti in un progetto che vede Arteven in prima linea”. Imperdibili poi i concerti all’alba aperti a tutti. “L’idea è nata in periodo Covid - ha precisato il sindaco Grossato - ed è stata pensata per intrattenere il pubblico con numeri più ridotti, ma che alla fine ha conquistato tutti e continua così ad essere proposta, perché ascoltare la musica e vedere sorgere l’alba resta un qualcosa di magico”.
La stagione intanto è partita alla grande, anche se il clima non è lo stesso delle estati che abbiamo conosciuto finora. “I numeri sono buoni. Appartamenti e hotel registrano una folta presenza e questo è davvero positivo per il turismo, un settore che sta facendo grandi sforzi per restare a galla dopo un periodo particolarmente critico. Lo dico sempre: sosteniamo il turismo di vicinato, rimaniamo in Veneto perché qui abbiamo tante cose che vanno scoperte e valorizzate, come il nostro amato Delta del Po”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE