Cerca

PORTO TOLLE

"Siamo ancora una spiaggia da... Bandiera Blu"

Riconoscimento ottenuto per Boccasette e Barricata, Pizzoli: "Orgogliosi di questo obiettivo raggiunto e mantenuto"

PORTO TOLLE - Per la quarta volta la Bandiera Blu del Veneto sventola a Porto Tolle. La località è stata premiata per la bellezza e la pulizia delle spiagge di Boccasette e la spiaggia delle conchiglie di Barricata. Ed è proprio in questa spiaggia, situata a ridosso del campeggio Barricata vera eccellenza del Litorale, che il sindaco Roberto Pizzoli, con gli assessori Raffaele Crepaldi e Silvia Boscolo, ha ufficializzato il riconoscimento.

Lo stesso assessore al Turismo Raffaele Crepaldi ha sottolineato: “E’ il quarto anno che il Comune di Porto Tolle in linea con tutti gli altri Comuni del Veneto riceve, con un grosso lavoro dell'ufficio amministrativo che ringrazio, il riconoscimento della Bandiera Blu. E’ una ecolabel a cui il Comune aspira per dare quella connotazione di valenza turistica e sostenibile del turismo”.

A fargli eco le parole del primo cittadino di Porto Tolle Roberto Pizzoli: “Per noi è una giornata importante. Questo era uno degli obiettivi, cinque anni fa, della nostra amministrazione; l’abbiamo dapprima raggiunto e poi l’abbiamo mantenuto, aspetto ancora più difficile che ottenerlo. Credo che l'incremento costante, sia nelle attività dei servizi che offrono sia gli operatori ma anche il pubblico e quindi naturalmente anche l'amministrazione, in concerto con tutti gli attori, dalle forze dell'ordine e all'Ulss e a tutti coloro che operano sul territorio, abbia portato veramente un consolidamento delle nostre spiagge. Ormai la domenica ha raddoppiato le utenze abitualmente rispetto a qualche anno fa, tanto che qualche cittadino diceva è ormai Ferragosto tutte le domeniche. E perché effettivamente le nostre spiagge sono molto frequentate. Adesso manca quella parte della ricettività che sta crescendo piano piano attraverso i B&B e le case vacanza, senza dimenticare chiaramente il villaggio in costruzione a Polesine Camerini. Proprio questo progetto penso potrà dare quel valore aggiunto dal punto di vista della ricettività numerica che probabilmente andrà a consolidare, anche attraverso la tassa di soggiorno e attraverso le presenze che come sapete vengono quantificate rispetto alla ricettività e non rispetto alla presenza quotidiana”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400