Cerca

delta radio

Qua la zampa: al box c'è anche Teo

Una simpatica visita durante la diretta di giovedì mattina e poi un tuffo nel mondo dell'associazione A mare Rosolina

Qua la zampa: al box c'è anche Teo

ROSOLINA MARE - Sulla cresta dell’onda anche durante un acquazzone. Neanche la pioggia è riuscita ad arrestare il Delta Radio Box live on the beach, on air tutti i giorni dalle 10 alle 13 e poi di nuovo il pomeriggio dalle 17 alle 20 sulle frequenze di Delta Radio.

La bella iniziativa, voluta in collaborazione con il Comune di Rosolina, ha come compagni di viaggio la Pro Loco di Rosolina, il centro commerciale La Fattoria, Aurora Service Team, il Consorzio di promozione e sviluppo turistico Po e suo Delta, A mare Rosolina, Hotel Pine di Rosolina e come logistic partner D & D Informatica di Porto Viro. Già dalle prime ore del mattino i turisti e i residenti di Rosolina ne hanno approfittato per poter sfruttare al meglio la giornata di mercato lungo tutto viale dei Pini.

A caccia dell’affare nel primo giorno di saldi! “Rosolina la vivo da diversi anni - ha raccontato Alessandra - sono ben 35, ormai. Io vivo a Monselice e sono una turista fedele. Apprezzo la tranquillità e la calma della pineta”. Ma Rosolina è ricca anche di turisti stranieri come Gildi a spasso con il figlio Ori.

“Adoro i paesaggi più naturali come la mia Albania, perciò scelgo Rosolina per le mie vacanze - racconta Gildi - In Albania ci torno almeno una volta all’anno ma ultimamente l’hanno cementificata un po’ troppo, la preferivo più al ‘naturale’, selvaggia e immersa nel verde”.

E poi al box un saluto a quattro zampe con uno dei residenti più soffici e longevi di Rosolina, il cagnolone Teo accompagnato dalla sua padroncina Elisa: “Teo adora vivere qui a Rosolina, facciamo molte passeggiate in pineta. E pensate che ha ben 17 anni!”.

Una Rosolina da “A mare”

“Le stagioni? Vanno sdoganate”. E’ la proposta di Nicola Brugiolo presidente di A mare Rosolina, l’associazione che rappresenta i commercianti di Rosolina mare. Ospite al Delta Radio Box live on the beach, il presidente ha parlato di destagionalizzazione. “Vogliamo, assieme al sindaco Grossato e la sua giunta, arricchire Rosolina ogni anno di più. Per rendere la località balneare fruibile persino d’inverno!”.

“Nella stagione più fredda dell’anno - riprende il presidente Brugiolo - guardare il tramonto sulla laguna di Caleri, che offre uno scorcio stupendo sul nostro Delta con gli aironi, è veramente emozionante. Ci sono tanti progetti per valorizzare il territorio e presto sono sicuro che arriveranno belle sorprese e novità per i nostri turisti”.

A mare Rosolina è composta da una cinquantina di commercianti. “Abbiamo capito che farci forza l’un l’altro è fondamentale. Dobbiamo essere i primi a proporre e muoverci, il Comune arriva in sostegno ma nessuno di noi può considerarsi un supereroe, nessuno fa niente da solo. Perciò investire su noi stessi è il primo passo per il successo”.

La nostra iniziativa più bella? Il carnevale realizzato in notturna qualche settimana fa. Nato da un’idea mia, di Leonardo Ferro del Bagno Tamerici e del sindaco Michele Grossato, allora presidente della Pro loco. Il carnevale, da sempre programmato a febbraio, in Brasile è una grandissima festa, ma il mese di febbraio da loro è piena estate. Perciò noi siamo stati davvero coerenti e l’abbiamo realizzato in estate. Ma adesso permettetemi un vanto: il nostro carnevale è considerato uno dei migliori carnevali in notturna presenti in Veneto e di questo vado veramente orgoglioso”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400