Cerca

Sport

Triplice fischio, le "Orange" si sciolgono

Il club rodigino ha annunciato la rinuncia all’iscrizione alla Serie A.

Triplice fischio, le "Orange" si sciolgono

ROVIGO - E' giunta al capolinea l’avventura della Rovigo Orange nel massimo campionato di calcio a cinque femminile. Il club ha annunciato la rinuncia all’iscrizione alla prossima serie A di futsal a causa di sopraggiunte difficoltà che non permetteranno il proseguimento sul massimo palcoscenico nazionale.

"Le difficoltà economiche, la mancanza di atlete locali pronte per la massima serie, e la percezione di non essersi integrati pienamente nel contesto sportivo della Città di Rovigo, ci portano con amarezza a chiudere l’attività", scrivono dalla società.
Finisce così, dunque, una splendida cavalcata fino all’Olimpo della Serie A, prima col nome di Granzette quando al timone ci fu Chiara Bassi per dirigere le Orange sotto l’egidia di patron Alfredo Verza poi con quello di Rovigo Orange per un totale di tre anni nella massima categoria del futsal, mettendo a segno due salvezze intervallate dalla stagione dei playoff sotto la guida di Marzuoli. Al tecnico abruzzese succedette poi il brasiliano Marcio Santos ma la parentesi rodigina durò solamente qualche mese senza fare in tempo a conoscere le ragazze.

A quel punto l’allora nuova dirigenza capitanata dal presidente Sara Sinigaglia virò su Manuel Lopez Cossìo, allenatore spagnolo e alla sua prima apparizione in Italia riuscì nell’intento di salvare le Orange e per un soffio rimase fuori dalla griglia play off perdendo tra le mura amiche ai danni del Vis Fondi proprio all’ultima giornata di campionato disputata qualche mese fa. Quello del club rodigino è stato un percorso intenso, ma ora la storia potrebbe ripartire direttamente dal regionale. Le voci che circolano da un po’, potrebbero purtroppo avere una forte base di verità e sfociare nell’epilogo meno felice, in attesa di tempi migliori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400