Cerca

MELARA

L’idea: annuario scolastico stile college

Consegnato il libro di foto grazie alla Pro loco e all’idea del baby sindaco Francesco Longhi

L’idea: annuario scolastico stile college

MELARA - Come nei college americani. Per la terza volta, la scuola secondaria di primo grado Levi Montalcini di Melara è stata protagonista dell’annuario, ormai appuntamento rituale e consegnato alla tradizione.

Con il contributo della Pro loco, che ha sponsorizzato l’iniziativa, e la collaborazione del fotografo Enrico Romanato, autore invece degli scatti, è stato realizzato un lavoro presentato pubblicamente con un evento serale tenutosi in sala consiliare.

Il format è quello rodato e che finora ha dimostrato di funzionare e piacere: foto standard, foto a tema e foto singole ciascuna corredata da una frase che rappresenta il soggetto. Quanto all’idea, arriva dal consiglio comunale dei ragazzi, presieduto dal “baby-sindaco” Francesco Longhi, e sin dall'inizio sostenuto dall’amministrazione comunale che collabora alla realizzazione il progetto sostenendo l’idea e ospitando la presentazione in municipio.

“Un’iniziativa che connota in senso positivo la nostra scuola - queste le sue parole - e che va a buon fine ancora una volta grazie allo sforzo della Pro loco. Siamo soddisfatti del lavoro, sia per quanto riguarda la realizzazione, e quindi la parte artistica, che per il significato: in un momento in cui l’istituzione scolastica è messa in discussione da fatti di cronaca che molto spesso la squalificano, notizie leggere e positive come questa rinfrancano chi continua a credere che essa rappresenti ancora uno dei pilastri della nostra comunità, in cui crescono e si formano i cittadini di domani”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400