Cerca

BENEFICENZA

Solidarietà, Loreo scende in campo per l'Emilia Romagna

Un segno di vicinanza ai cittadini colpiti dalle disastrose alluvioni

Solidarietà, Loreo scende in campo per l'Emilia Romagna

Grande successo per la cena di beneficenza “Loreo – Brisighella Solo Andata” in favore dei cittadini colpiti dalle disastrose alluvioni del comune di Brisighella, che si è tenuta sabato 8 luglio al centro parrocchiale di Loreo.

“Quella di stasera è una serata di beneficienza fatta nel nostro piccolo, un gesto per il comune romagnolo che come tutti sappiamo è stato colpito dagli eventi atmosferici di un mese e mezzo fa - ha spiegato il sindaco Moreno Gasparini - cercheremo in questa serata, in compagnia e in amicizia, di raccogliere una piccola somma che può essere un segno di donazione, di vicinanza e di solidarietà

Tra gli invitati l'assessore di Brisighella Dario Laghi che, a due mesi dall’alluvione, è entrato nel dettaglio dei danni finora quantificati “Ci stiamo piano piano riprendendo - ha confermato -  120 milioni di danni per frane importanti e altri 23 milioni di danni per edifici pubblici che comprendono il centro sportivo, andato completamente sotto acqua, due cimiteri e la viabilità, in particolare per quanto riguarda l’illuminazione pubblica”.

Nonostante scuole e asili non siano stati direttamente colpiti dall'alluvione, i bambini non possono comunque andare a scuola “Stiamo facendo il possibile per riaprire le strade disastrate che impediscono a pulmini e famiglie di portarli a scuola. Sono stati fatti numerosi interventi per aprire solo alcune delle strade distrutte nel mese di maggio con una spesa a debito di 560 mila euro”. L’assessore ha confermato che al momento non sono arrivati aiuti dallo stato ma si è detto fiducioso sul supporto dello stesso in futuro.

La serata è stata organizzata dell’amministrazione comunale di Loreo in collaborazione con la parrocchia Santa Maria Assunta e l’associazione Noi, circolo San Michele. Il primo cittadino Gasparini ha ringraziato l’associazione anziani e tutte le associazioni di volontariato di cui la comunità di Loreo fa parte: “E’ sempre un fiore all’occhiello perché dove non può arrivare l’amministrazione comunale senz’altro il volontariato occupa un grande spazio di aiuto"

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400