Cerca

ADRIA

"Corro da te" ai giardini Zen

Al Cinema sotto le stelle arriva la pellicola che è valsa a Miriam Leone il premio di "miglior attrice"

“Corro da te” ai giardini Zen

ADRIA - Il terzo appuntamento di “Cinema sotto le stelle” promosso dal circolo Mazzacurati mette in calendario per questa sera il film “Corro da te” del regista Riccardo Milani. Fra gli interpreti principali Pierfrancesco Favino nella parte di Gianni, Miriam Leone è Chiara, Pietro Sermonti interpreta Dario, Vanessa Scalera nel ruolo di Luciana, Pilar Foglianti è Alessia, Andrea Pennacchi è don Walter, Carlo Luca De Ruggeri è Flavio, quindi Giulio Base interpreta Fabio. Uscito nel marzo 2022, la pellicola ha avuto il premio di miglior commedia ai Nastri d’argento con Miriam Leone miglior attrice. Appuntamento, dunque, stasera (12 luglio) alle 21.30 nei giardini con accesso da via Terranova, ingresso libero.

Il film ruota attorno alla figura di Gianni, quasi 50enne, che passa da un'amante all'altra, fingendo con ognuna di essere una persona diversa. Alla morte della madre si reca nella modesta casa in cui è cresciuto e incontra la vicina Alessia, che per sbaglio lo crede confinato ad una sedia a rotelle. Gianni alimenta l'equivoco perché Alessia si occupa di disabili e lui cerca di aggiungerla alla sua lista di conquiste.

Ma la ragazza ha altri progetti: gli presenta la sorella Chiara, davvero paraplegica, sperando che fra i due scocchi la scintilla. Cosa che puntualmente succede anche se Gianni, che ha sempre evitato qualsiasi prossimità alle limitazioni fisiche, si auto convince che conquistare Chiara sarà un ennesimo modo per ribadire agli amici la sua fama di tombeur des femmes. Afferma il regista: “È un film che racconta la civiltà del nostro tempo”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400