Cerca

IN 3 MINUTI - 12/07/2023

AUTO CONTRO UN PLATANO, PAURA SULLA REGIONALE
Incidente, nella mattina di mercoledì 12 luglio, sulla regionale Rovigo Adria, all'altezza dei velox. La dinamica dell'accaduto è in fase di ricostruzione da parte del personale della polizia locale, accorso sul posto. UNa vettura si è schiantata contro un platano. Per fortuna, non ci sono stati feriti gravi.

MODOTTI E TOULOUSE LAUTREC LE PROSSIME GRANDI MOSTRE AL ROVERELLA
Tina Modotti e Henry de Toulouse Lautrec. Sono gli artisti scelti dalla Fondazione Cariparo per le prossime mostre al Roverella, mentre il Roncale accoglierà “Il Conte e il Cardinale. I Capolavori della Collezione de Silvestri”, “Cristina Roccati. La donna che osò studiare fisica” e “Antonio Cibotto e il gusto del racconto”. Lo ha annunciato oggi a Rovigo il presidente della Fondazione Cariparo Gilberto Muraro.

GIOVEDI’ IN CENTRO A ROVIGO, ANIMAZIONE E NEGOZI APERTI
Tutto pronto per il secondo “giovedì” del centro a Rovigo: domani sera spettacoli, animazione e negozi aperti per l’ormai tradizionale evento che scalda le notti estive dal capoluogo. La manifestazione promossa dall’amministrazione comunale con il gruppo teatrale Il Mosaico, ambientata all’interno del perimetro del centro storico con una serie di eventi che si susseguiranno ininterrottamente dalle 21 a mezzanotte.

JAZZ NIGHTS AL CASALINI DEBUTTA CON LUCA ZENNARO
Prende il via domani sera il festival “Jazz Nights at Casalini garden-memorial Marco Tamburini”, organizzato da Banca del Veneto Centrale e dal dipartimento jazz del conservatorio Venezze sotto la direzione artistica di Stefano Onorati e il coordinamento di Claudio Donà, giunto alla sua nona edizione. Tre appuntamenti fino a sabato nella suggestiva cornice del giardino di palazzo. La serata inaugurale propone all’attenzione del pubblico di appassionati due originali progetti discografici di due brillanti ex studenti del dipartimento jazz del conservatorio rodigino: Luca Zennaro e Roberto De Nittis.

MARIO GIORDANO A ROVIGO DENUNCIA LE “IENE”
Una gremita Pescheria Nuova ha accolto ieri il giornalista Mario Giordano per la presentazione del libro “Maledette iene”. Un libro di denuncia rispetto alle incongruenze che gravano sul nostro Paese e che fa riflettere su come molti si arricchiscono alle spalle del popolo italiano. Nel libro vengono elencati nomi e cognomi di chi ha fatto della propria ricchezza la povertà di qualcun altro. “Il libro - ha iniziato Giordano - è dedicato alla mia mamma che ha 86 anni e vive in un paesino in Piemonte. Quando vado a casa ogni sera le telefono. Come scrivo nell’introduzione, se passo tutta la giornata cercando di aiutare, mi sento allora degno di salutarla perché lei è sempre stata una grande lavoratrice”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400