Cerca

ROVIGO

Nella valigia tante preoccupazioni

Iniziano le vacanze, ma tra rincari e rischio scioperi i rodigini non sono tranquilli

ROVIGO - Rodigini con la valigia. Luglio è iniziato alla grande: sole battente e caldo record. Le ferie, per molti, si avvicinano, e c’è chi si prepara a partire per le vacanze. Stando ben attenti, però, a dribblare gli scioperi che, proprio in questi giorni, stanno mettendo in difficoltà gli utenti di treni e aerei.

Ma questo non scoraggia i rodigini che hanno tanta voglia di vacanza. E se le spiagge di casa nostra proprio in queste settimane sono prese d’assalto come mai prima d’ora, con il sold out che si registra praticamente ovunque, sono tanti anche i polesani che hanno scelto una meta esotica, o all’estero, per le loro ferie estive.

“Andrò in Spagna, a Maiorca”, spiega tra questi Federica, che guarda però con preoccupazione ai disagi sulle rotte aeree. “Ovviamente - spiega - ci spostiamo con i mezzi pubblici, anche qui in Italia per andare a prendere l’aereo. Prenderemo treni ed altri mezzi sempre stando attenti all’orologio, perché se ci sono dei ritardi vanno a creare dei disagi nel viaggio, e mi auguro vivamente di no”.

Pronta per prendere l’aereo è anche Elin. “Spesso succede di trovare treni in ritardo, con i voli invece non ho mai avuto esperienze negative. Per questo viaggio mi sento tranquilla”.

Per Simone, invece, la vacanza sarà dall’altra parte del mondo: destinazione Australia, assieme alla moglie! Un lungo volo, per il quale ha appena chiesto il visto. E il pensiero, anche nel suo caso, è ai possibili disagi. “Scioperi e cancellazioni sono un bel problema. Anche perché se saltano le date di un viaggio questo disagio si ripercuote a catena su spostamenti, visti e quant’altro. Insomma, si perdono giornate intere per star dietro a tutti i procedimento burocratici richiesti”.

Adriana, pensionata, passerà invece l’estate in città per scegliere la bassa stagione come periodo per le proprie vacanze. Un modo anche per trovare “prezzi a misura di pensione - dice - andrò in ferie a settembre perché adesso è davvero impossibile: è aumentato tutto ed i prezzi di questo periodo per me sono davvero improponibili”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400