Cerca

FIESSO UMBERTIANO

Si è spento l'ultimo barbiere

Addio a Erminio Silvano, era conosciuto e amatissimo specie nella "sua" frazione di Capitello

Addio a Erminio Silvano, l'ultimo barbiere

FIESSO UMBERTIANO - Il paese ma in modo speciale la popolosa frazione di Capitello piange il suo amato “barbiere”: infatti nella giornata di giovedì si è spento Erminio Silvano Zambonin 72 anni, da lungo tempo sofferente e bisognoso di continua assistenza.

Con la sua scomparsa il centro mediopolesano saluta l'ultima figura artigiana di acconciatore tradizionale. Fiesso Umbertiano tra la fine degli anni '60 e l'inizio dei '70 contava nel suo ambito territoriale la presenza di ben otto botteghe di barbieria. Oggi invece molti fiessesi a dover migrare verso altri paesi limitrofi oppure in alternativa puntare a qualche negozio di parrucchiera locale che garantisca la prestazione anche agli uomini.

Erminio Silvano esercitava la sua attività di acconciatore proprio nel centro di Capitello di fronte al secolare oratorio della Madonna della Salute  ed il suo negozio diventava anche un punto di piacevole conversazione anche grazie alla cortesia che lo stesso ha sempre avuto nei confronti della amata clientela, alla quale dava anche preziosi consigli.

Le esequie si terranno sabato 15 luglio alle 10 nella chiesa parrocchiale di Fiesso Umbertiano e tanti saranno i compaesani che vorranno stringersi intorno al lutto che ha colpito l'amata moglie Lucia ed il figlio Ciro noto artigiano decoratore ed imbianchino del poaese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400