Cerca

TRAGEDIA

Addio Concetta, scomparsa e ritrovata morta a Peschiera

Il corpo della giovane commessa di Rovigo rinvenuto nel fiume

Trovata morta nel fiume la rodigina scomparsa a Peschiera

Concetta Balzano, aveva 31 anni

ROVIGO - E' di Concetta Balzano, una ragazza di Rovigo, la donna di 30 anni trovata ieri sera 14 luglio, nel Mincio, nei pressi di Peschiera del Garda. La giovane donna, che avrebbe compiuto 32 anni il prossimo settembre, si era allontanata da casa il giorno prima, 13 luglio, in stato confusionale e il fidanzato ne aveva denunciato la scomparsa ai carabinieri.

Concetta Balzano era residente a Ceregnano, era una bravissima ragazza e nota a Rovigo perché aveva lavorato come commessa a Kasanova e in Fattoria. La si vedeva anche alle giostrine di piazza Matteotti, dove aiutava la zia acquisita, Cinzia Fabbri, che gestisce la struttura. 

La giovane lascia anche un bimbo di tre anni. Si era spostata a Peschiera del Garda per trovare lavoro, ma dalle prime informazioni, pare stesse passando un periodo molto difficile per via della morte della mamma, avvenuta un mese fa. 

Gli inquirenti stanno indagando sulla morte. Dopo una prima ispezione cadaverica il magistrato di Mantova procederà eventualmente all'autopsia. Non è escluso nulla al momento

Il corpo di Concetta è stato trovato alle 7,30 di venerdì 14 luglio. Ad accorgersi del cadavere è stato un passante, dipendente di una vicina trattoria, che stava andando al lavoro in bicicletta lungo la ciclovia Mantova- Peschiera. Poco dopo la segnalazione sono arrivati sul posto i Carabinieri di Monzambano, la Squadra Nautica della Polizia di Stato di Peschiera del Garda e i Vigili del Fuoco, oltre ai sanitari e perfino al Sindaco di Ponti sul Mincio, Massimiliano Rossi.

Stando alle prime informazioni, il corpo di Concetta non presentava segni visibili di violenza o ferite. Dopo il ritrovamento il cadavere è stato portato a Mantova per degli accertamenti da parte degli inquirenti. Dallo stato in cui si trovava il corpo si esclude che fosse in acqua da molto tempo, anche per l'assenza di segni di trascinamento. 

La donna non aveva documenti con sé, motivo per cui sono state complicate le operazioni di riconoscimento. Ma subito gli inquirenti si sono dirottati sul caso della donna di Rovigo, visto che giorni prima il fidanzato aveva lanciato l'allarme della scomparsa, dopo che se ne erano perse le tracce, proprio a Peschiera sul Garda.

La ricerca era stata anche ripresa dagli amici e dai conoscenti di Concetta e diramata tramite Facebook. Purtroppo questa mattina 15 luglio la conferma della sua identità. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400