Cerca

Arquà Polesine

Cade l'ultimo simbolo del Maskò, abbattuta l'insegna

Ruspe in azione nel piazzale dell'ex discoteca: demolita la torre con la storica insegna

ARQUA' POLESINE - Giù il simbolo del Maskò. Oggi, 14 luglio, il cantiere per l’abbattimento dell’ex discoteca ha vissuto una giornata storica: è stata abbattuta la torre che sorreggeva l’insegna del mitico locale, punto di riferimento per intere generazioni di polesani. Nelle scorse settimane, i lavori - finalizzati alla realizzazione della nuova sede del gruppo industriale rodigino Lesko srl - sono partiti dalla vicina area dell’ex mobilificio Crepaldi, ormai praticamente raso al suolo. E adesso si sono spostati nella vicina ex discoteca, nel frattempo completamente svuotata.

Oggi, la ruspa ha demolito la torre con l’insegna della discoteca. Nei prossimi giorni anche l’edificio verrà completamente demolito. In quell’area, sorgerà immobile ad uso produttivo di circa 8mila metri quadrati di superficie coperta, con una struttura portante e di copertura lignea e pareti laterali completamente vetrate, inedita per una fabbrica di questo tipo.

E’ prevista inoltre un’area scoperta di 7mila metri quadrati adibita alla movimentazione delle merci e allo stoccaggio dei materiali nonché a parcheggi e una vastissima area verde di circa 10mila metri quadrati. Altri 800 metri quadrati saranno inoltre adibiti a giardino interno alla fabbrica con 80 alberi e 180 metri lineari di piante tappezzanti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400