Cerca

Vicenza

Muore a 2 anni nella piscina della nuova casa

Un bimbo è sfuggito all'attenzione dei genitori: tragedia nel vicentino

Bimbo di 2 anni annega nella piscina di casa

Foto Ansa

VICENZA - Una disattenzione fatale, il figlioletto di 2 anni che si avvicina senza essere visto alla piscina, scivola sul bordo con un piede e finisce in acqua. È il dramma vissuto sabato 15 luglio pomeriggio in una casa di Cavazzale (Vicenza), dove un bambino in tenera età è morto annegato nella piscina che si trova nel cortile dell'abitazione.

Non si tratta di una piscina gonfiabile, ma di una piscina vera e propria, con bordo a sfioro dell'acqua. La tragedia è avvenuta in una giornata caldissima in Veneto, con temperature massime che hanno raggiunto i 34 gradi nel vicentino, intorno alle 17:30, in via Monte Cengio, in una villetta di recente costruzione. La frazione di Cavazzale fa parte del comune di Monticello Conte Otto (Vicenza). Sono stati i genitori del bambino a vedere il piccolo in acqua e a chiamare immediatamente il 118, richiedendo l'intervento dei medici.

L'autoambulanza è arrivata poco dopo, ma la coppia, disperata, ha dovuto lasciare il bambino nelle mani dei medici e degli infermieri che hanno iniziato un estenuante tentativo di rianimazione. Non si sono risparmiati sforzi, ma purtroppo hanno dovuto constatare il decesso del piccolo a causa delle gravi condizioni in cui si trovava. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del comando di Thiene (Vicenza), a cui ora spetterà il difficile compito di ascoltare i due genitori per comprendere come siano andate realmente le cose, se tutto si è svolto in pochi istanti o se il bambino è stato senza supervisione per un periodo più lungo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400