Cerca

IN 3 MINUTI - 17/07/2023

ROVIGO MAGLIA NERA PER INFLAZIONE NEL SETTORE ALIMENTARE

Caro cibo, Rovigo è la terza peggior città a livello nazionale per l'inflazione nel settore alimentare. Nonostante i prezzi stiano scendendo a livello nazionale, riempire il carrello in numerosi capoluoghi è ancora un incubo. E Rovigo è seconda solo a Cosenza e a Macerata nella classifica dei capoluoghi italiani. Lo rileva l’associazione a tutela dei consumatori Codacons.

CARABINIERI EROI SI GETTANO NEL PO PER SALVARE UN UOMO

I Carabinieri non hanno esitato a calarsi nel Po per salvare un uomo dalle correnti del Grande Fiume. E' successo nella mattinata di domenica 16 luglio, in località Giaretta di Occhiobello. Evitata una tragedia, grazie al tempestivo intervento dei militari.

ADDIO NONNA IDA, AVEVA 99 ANNI

Era la dolcezza e la gentilezza fatte persona. Se n'è andata all'età di 99 anni Ida Matilde Balzan, una amata nonna di Rovigo, che ha vissuto la sua vita quasi un secolo, senza poterlo varcare. Si è spenta, infatti, sabato dopo quattro anni di crescenti sofferenze dovute all'età, ma sempre con dignità e coraggio.
Ida Matilde era la mamma di Davide Sergio Rossi, presidente di Bandiera Gialla e colonna portante del volontariato a Rovigo e di fratello Stefano Rossi, noto architetto e docente del capoluogo. I funerali domani, martedì 18 luglio, alle 9 nella chiesa di San Bortolo.

AFA FINO A DOMANI, POI I TEMPORALI

La permanenza tra Nord Africa e Mediterraneo di una vasta area d'alta pressione con aria decisamente calda, mantiene sul Veneto temperature ancora ben superiori alla media, con 44 gradi percepiti a causa dell’umidità. Da mercoledì la pressione comincerà lentamente a cedere, influenzata da una una vasta area depressionaria sull'Europa settentrionale che tenderà a spingersi verso sud. Attesi dunque temporali.

E’ LA SETTIMANA DEI DIRITTI: DOMENICA ARRIVA MANUEL AGNELLI

Entra nel vivo Voci per la LIberta. Una settimana tra musica e idee. Martedì c’è Moni Ovadia ai Giardini delle Due Torri e il presidente del Cei Zuppi. Da venerdì il festival Voci per la Libertà va verso la finalissima con Manuel Agnelli, che incontrerà il pubblico domenica 23 in Gran Guardia alle 18.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400