Cerca

borsari rugby badia

Il Borsari schiera lo staff tecnico per la prossima stagione

Ecco chi sosterrà coach Joe Van Niekerk alla guida dei biancazzurri

BADIA POLESINE - Tra new entry e riconferme, il Borsari Rugby Badia schiera i suoi "Fantastici 6". Ecco chi farà parte dello staff tecnico che seguirà la squadra biancazzurra per la stagione 2023-2024.

La società ha voluto dare continuità tecnica confermando Joe Van Niekerk come capo allenatore. Di fianco a Van Niekerk sono state inserite nuove figure. Il reparto della mischia è stato affidato a Matteo Maran (già coach della touche nella scorsa stagione) e Luca Bonini, che si occuperanno rispettivamente di touche e mischia. "Luca Bonini è subentrato al posto di Vittorio Golfetti - spiega il direttore sportivo, Matteo Equisetto - che ringraziamo del lavoro che ha fatto nelle difficoltà della passata stagione per la mischia. Vittorio resta comunque nel Rugby Badia e allenerà l'Under 12".

A seguire la squadra nella preparazione atletica sarà Simone Soffiato. Originario di Solesino e cresciuto sin da piccolo nel Petrarca Padova, ha vinto con i 'tutto neri' due volte il Campionato Under 15 e una volta il Campionato Under 17. Ha avuto esperienze da giocatore in Nuova Zelanda e in Francia prima di tornare nel Petrarca e nel Verona Rugby, in Serie A, dove ha giocato fino al 2022. Dal 2020 si è occupato della preparazione atletica della Verona Rugby Academy.

A seguire l'analisi video per prossima stagione sarà Giovanni Dolcetto. Giovanni, già allenatore lo scorso anno dell'Under 11 alla Monti Rovigo Junior e per la futura stagione dell'Under 12 del Badia, seguirà dunque anche la prima squadra, con la quale ha esordito nella passata stagione.

Ci sono novità anche per l'assetto dirigenziale che segue la prima squadra. È stata inserita la figura del team manager che coordinerà i vari settori di competenza (dirigenti, medico, tecnico). Ricoprirà questo ruolo Federico Lubian.

"A nome della società - continua Equisetto - voglio ringraziare i giocatori e i membri dello staff che hanno intrapreso un'altra strada sia dal punto di vista sportivo che lavorativo. Hanno dimostrato il valore legato alla maglia del Badia e di questo gliene saremo sempre grati".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400