Cerca

IN 3 MINUTI - 18/07/2023

VIOLENTI, ARMATI E SPACCIATORI, ESPULSI E CACCIATI
Nell’ambito della attività di contrasto alla immigrazione clandestina, l’Ufficio Immigrazione della Questura di Rovigo ha eseguito due provvedimenti di espulsione e un decreto di accompagnamento immediato nei confronti di soggetti stranieri di origine marocchina gravati da svariati precedenti di polizia.
Uno aveva a carico denunce per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale, un altro gravato da porto abusivo di armi, evasione e guida in stato di ebbrezza.

PICCHIATA E RAPINATA PER 300 EURO
Nel tardo pomeriggio di venerdì 14 luglio, i Carabinieri della Stazione di Ariano nel Polesine, hanno tratto in arresto un uomo 29enne di origine marocchina residente a Loreo ma domiciliato a Mesola, ritenuto responsabile di rapina aggravata nei confronti di una donna 33enne. L’uomo è stato acciuffato dai carabinieri in quasi flagranza di reato. L’arresto è stato convalidato.


ADDIO NONNA IDA, ESEMPIO DI GENTILEZZA
C'era tutto il quartiere di San Bortolo e c'era una larga fetta di Rovigo ai funerali di nonna Ida Matilde Balzan, che ci ha lasciato alle soglie del secolo e che, a dispetto dei suoi 99 anni, era molto conosciuta in città, per la sua gentilezza e il suo sorriso sempre pronto.
Stamattina, l’ultimo saluto nella chiesa di San Bartolomeo ha provocato intense emozioni. Hanno officiato don Andrea Varliero e don Christian, della parrocchia dove nonna Ida viveva. Accanto a loro, c'erano anche don Guido della parrocchia di San Pio x e don Marco Balzan, nipote della signora. Nonna Ida era mamma dell’architetto Stefano Rossi e del presidente di Bandiera Gialla Davide Sergio Rossi.

CRISI NEL PD POLESANO: “ZANELLATO SI DIMETTA”
“Fossi in Angelo Zanellato, mi sarei già dimesso”. Non chiamateli carbonari: la fronda del Pd ci mette la faccia e apre la stagione di caccia al segretario. Diego Crivellari, Dino Vanzan, Antonio Bombonato, Paolo Forti, e gli “under” Alberto Lucchin e Francesco Biolcati chiedono, ufficialmente, un congresso provinciale dem che porti all’elezione di un nuovo segretario. E vedono in Gaffeo il “candidato naturale del centrosinistra”.


GIACOMO ALTOE’ PILOTA ADRIESE, SUL PODIO A MISANO
E' il primo podio per la Ferrari allo Sprint Cup nel GT World Challenge Europe 2023, e alla blasonata scuderia lo assicura l'adriese Giacomo Altoè, che l'altro giorno ha chiuso un ottimo tempo insieme a Konsta Lappaleinen, in Gara 1 a Misano. In Gara 2 ha vinto il mitico Valentino Rossi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400