Cerca

Rhodigium Basket

Massimo Borghi è il nuovo assistant coach rossoblù

Sarà il braccio destro di Giulia Pegoraro in serie A2 femminile

Massimo Borghi è il nuovo assistente coach della Rhodigium Basket

ROVIGO - Massimo Borghi, classe ‘85 di Mirandola, è il nuovo assistente allenatore della Solmec Rhodigium Basket che si sta preparando a partecipare al suo primo campionato in serie A2 femminile.

Il nuovo assistant coach, nonostante la giovane età, ha già alle spalle un curriculum di tutto rispetto: è stato assistente in A1 e A2 a Cavezzo, Mirandola, e ha maturato esperienza anche nel settore giovanile del Basket 2000 Reggio Emilia.

Negli ultimi anni da capo allenatore ha guidato società con grande tradizione nel basket femminile quali la Libertas Bologna (Serie B), la Matteiplast Bologna (A2), San Giorgio Mantova (A2) e la Pallacanestro Vigarano (A2).

Sarà quindi un tecnico molto preparato, scrupoloso nel suo lavoro e grandissimo conoscitore del campionato di serie A2 femminile ad affiancare la confermata coach Giulia Pegoraro in una avventura che si prospetta difficile ma molto stimolante per tutta la società rodigina.

Il direttore sportivo Diego Demartini presenta così il nuovo coach: “La trattativa con Max è stata molto veloce e non abbiamo avuto bisogno di molto per capire che potevamo stare bene insieme. Un allenatore che ci ha colpito per le sue conoscenze del mondo femminile, ma soprattutto per l’entusiasmo e l’umiltà con cui si è messo subito a disposizione della società e dello staff tecnico”.

Le prime parole in rossoblu del coach di Mirandola: “Sono contentissimo di essere entrato a far parte di questa società che, sin da quando abbiamo preso i primi contatti, mi ha trasmesso subito entusiasmo e voglia di fare bene. Ho potuto vedere il palazzetto di Rovigo stracolmo di persone e tifosi e spero che questa squadra e questo gruppo continuino a trainare così una città e un movimento come quello del basket femminile - afferma - Ringrazio Giulia che in prima persona mi ha contattato per questo nuovo progetto e a cui cercherò di dare il mio contributo affiancandola in campo nel migliore dei modi per poter far bene e far crescere le ragazze in un campionato in cui non partiremo con i favori del pronostico ma dove l’obbiettivo sarà dare filo da torcere a tutti e a tutte”.

Il coach Stefano Colantoni e il coach Giorgio Calonego non seguiranno più direttamente sul campo la prima squadra femminile ma rimarranno comunque all’interno della famiglia della Rhodigium Basket con altri ruoli. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400