Cerca

papozze

Un'estate indimenticabile: parte l'animazione a Papozze

Dal 19 luglio all'8 settembre, tutti i giorni per bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni

Un estate indimenticabile: al via l'animazione estiva di Papozze

PAPOZZE - Al via l'edizione 2023 dell’animazione estiva al comune di Papozze, il tema dell’anno: “H2O acqua, estate di sport e non solo all’aria aperta”. A darle vita Asd polisportiva Csi di Rovigo, in collaborazione con Usd Papozze 2009 e con il patrocinio del Comune di Papozze.

Dal 19 luglio all’ 8 settembre, tutti i giorni dalle 7.30 alle 12.30, gli animatori saranno pronti ad accogliere bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni al plesso scolastico di Via Dante Alighieri di Papozze, per trascorrere giornate di divertimento all’aria aperta. La quota d’iscrizione, che comprende anche l’assicurazione, è di 15 euro una tantum, mentre la quota settimanale è di 25 euro ad adesione. Nel caso di fratelli il secondo versamento verrà ridotto a 15 euro.

Il tema è l’acqua, bene vitale e prezioso. E' proprio a partire da questo assunto che si svilupperanno le diverse attività del centro estivo, che prevedono l'alternanza di giochi, riflessioni, attività manuali, sport, uscite in piscina, visite guidate e alcune attività che andranno oltre l’orario prestabilito.

Un esempio tra molti una “Notte in Tenda”, che sarà un momento di forte aggregazione e di grande divertimento con giochi, canti e balli, sia nello spazio esterno che all’interno della palestra. Gli animatori seguiranno accuratamente i bambini ed i ragazzi che trascorreranno una notte fuori casa, pronti anche a consolare i più piccoli che potrebbero trovarsi spaesati per l’assenza di mamma e papà. Il programma prevede l’arrivo al mattino dei genitori che porteranno ai piccoli la colazione da consumare insieme, raccontandosi la straordinaria esperienza appena trascorsa.

Gli organizzatori, ma soprattutto gli animatori, sono sempre alla ricerca di attività che possano coinvolgere ed entusiasmare i bambini e i ragazzi che sicuramente non avranno modo di annoiarsi, certi che ricorderanno con grande gioia il tempo trascorso in questa bollente estate.

Grandi aspettative infine per lo spettacolo conclusivo nel quale si esibiranno tutti i partecipanti, per rappresentare al meglio i momenti di allegria trascorsi in questa entusiasmante esperienza in compagnia, ricordando le belle giornate di festa, ma soprattutto il filone principale di questa animazione estiva: l’acqua e il suo essere bene fondamentale per la vita.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400