Cerca

POLIZIA DI STATO

Trovata una serra di marijuana

Nella campagna tra Villadose e Ca' Emo scoperta una piantagione di cannabis . Denunciati tre polesani

Marijuana "sotto serra" sequestrati ben 17 chili

ADRIA - La marijuana nelle serre per ben 17 chili. E' il sequestro effettuato dagli agenti del commissariato di Adria in una proprietà al confine tra Villadose e Ca' Emo. Nell’ambito dell’attività di controllo del territorio volta al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, ha effettuato due distinte operazioni che hanno portato alla denuncia in stato di libertà per coltivazione di sostanze cannabinoidi tre cittadini italiani residenti nella provincia di Rovigo.

Durante il primo intervento gli operatori del Commissariato, nel retro di una abitazione privata situata in una strada di confine tra i comuni di Villadose e Ca’ Emo, hanno sequestrato dieci piante di marijuana di circa un metro e mezzo d’altezza per un peso complessivo di circa 17 kilogrammi.

Nel garage di pertinenza dell’abitazione, invece, è stata trovata anche una pianta di marijuana posta ad essiccare di cui le inflorescenze risultavano avere un peso di 83,03 grammi; perquisizioni e sequestri convalidati dalla Procura della Repubblica di Rovigo che coordina le indagini.

Nei giorni successivi gli Agenti della Squadra Volanti, dopo un attento monitoraggio e controllo del territorio nelle vicinanze di Loreo, hanno ritrovato in una serra artigianale di un’abitazione privata quattro piante di cannabis per un peso complessivo di circa 400 grammi, nonché successivamente nel veicolo della persona, 1,10 grammi di hashish.

I tre soggetti sono stati deferiti in stato di libertà con l’ipotesi accusatoria di coltivazione ai fini di spaccio di cui all’art.73 D.P.R. 309/90, e uno di essi è stato segnalato alla competente Prefettura di Rovigo per uso personale di sostanza stupefacente con conseguente sospensione della patente di guida.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400