Cerca

RUGBY

Tellarini è il nuovo coach del Villadose

Ad assisterlo Stefan Basson per i trequarti e Enrico Ruzza per la mischia

Piero Tellarini è il nuovo capo allenatore del Rugby Villadose

VILLADOSE - Venerdì 21 luglio è la data zero della stagione in partenza per il Rugby Villadose, che si è ritrovato in via Pelandra per conoscere i nuovi programmi e lo staff tecnico.

A fare gli onori di casa è stato il presidente Adriano Zamana che dopo l'annuncio del cambio alla guida, ha voluto subito ringraziare il duo Vladimiro Pellielo-Giancarlo Capitozzo per quanto fatto nell'ultima splendida stagione sportiva.

"I ringraziamenti d'obbligo vanno a Vladi e Lallo per essere stati parte della storia della nostra società, da oggi partiamo ufficialmente con la nuova annata" le parole del numero uno del club neroverde, che ha sottolineato l'anomalia del cambio ma pure di avere presenti i due oramai ex tecnici nella giornata di presentazione. 
 
Sono stati, poi, gli stessi Pellielo e Capitozzo a prendere la parola e a salutare i presenti, circa cinquanta persone con il gruppo squadra quasi al completo.

"Sono stato quattro anni qui, tra alti e bassi ma sin dal primo istante mi sono sentito parte di una grande famiglia - ha detto Vladimiro Pellielo -. Ancora adesso mi viene la pelle d'oca solo a ripensarci. Siamo legati ai nuovi tecnici da una profonda amicizia e abbiamo dato disponibilità alla società che se avrà bisogno potrà contare su di noi. L'augurio è quello di fare un grande campionato e sono sicuro sarà un bel torneo".
 
"Vi ringrazio ancora una volta del bellissimo regalo ricevuto - ha continuato rivolto direttamente ai giocatori Giancarlo Capitozzo - e sono davvero felicissimo per la scelta del nuovo staff, perché sono convinto che faranno bene. Siete una squadra giovane e forte, vi legano tante cose e vi dico soltanto divertitevi, anche perché misurarsi con uno scalino superiore penso sia sempre un piacere".
 
A prendere la parola è stato, poi, il vice presidente Stefano Cappellini, che ha annunciato ufficialmente il nuovo staff tecnico: il ruolo di capo allenatore sarà assunto da Piero Tellarini, già responsabile del settore giovanile neroverde nelle ultime stagioni, con un passato da giocatore e tecnico di assoluto livello. Ad affiancarlo, grazie alla collaborazione e ai rapporti stretti con la Rugby Rovigo, saranno altri due ex atleti con trascorsi di rango nella palla ovale non solo in Polesine e anche con passato in via Pelandra. Per i trequarti, un nome di prim'ordine, quello di Stefan Basson, ex nazionale seven con il Sudafrica e per anni faro dei Bersaglieri rossoblu e ora alla guida della formazione under 18 di via Alfieri, mentre per la mischia ci sarà Enrico Ruzza, anche lui ex giocatore di Rovigo, Badia e appunto Villadose. La preparazione atletica, infine, che sarà curata ancora da Cristiano Giolo, affiancato da Roberto Nalin.
 
"Bentornati ragazzi, bentornato a chi si è guadagnato sul campo la promozione in serie B, con cuore e impegno - il saluto di Stefano Cappellini -. E' stato emozionante vedervi rialzare dopo tre sconfitte, avete dimostrato di avere qualcosa in più e spero lo possiate ora trasmettere ai nuovi arrivati, facendo capire cosa vuol dire indossare una maglia da rugby".
 
Un significato di unione e collaborazione con le società limitrofe, per un'unità di intenti con tutte le realtà polesane per lo sviluppo dei ragazzi, per poterli far crescere al meglio sia dal punto di vista sportivo che umano, con una sinergia che si sta instaurando per il bene di tutta la palla ovale tra Adige e Po. Anche in questa ottica, si stanno organizzando momenti fissi comuni con il Rugby Badia, svolgendo allenamenti congiunti che dovrebbero diventare una sorta di costante nell'annata.
 
Partenza ufficiale della preparazione per il Rugby Villadose martedì 29 agosto, con sedute al martedì, mercoledì e venerdì dalle 20 alle 21:30. In via di organizzazione un mini ritiro pre-campionato ad inizio settembre e poi il 9 dello stesso mese la presentazione ufficiale nel centro storico del comune.
 
VILLADOSE - "I primi ringraziamenti vanno ancora una volta a Vladi e Lallo e a voi ragazzi per aver conquistato una promozione storica. Devo confessarvi di essere rimasto affascinato dalla vostra avventura - il pensiero della nuova guida del Dose, Piero Tellarini -. E' un piacere avere la possibilità di affrontare il campionato di serie B e questo incarico assieme a Stefan ed Enrico è certamente una responsabilità, ma allo stesso tempo sono situazioni a cui siamo tutti abituati e cercheremo di trasmettervi sicurezza e serenità. Ringrazio naturalmente la società per questo incarico e adesso starà a noi alzare l'asticella dell'impegno".
 
"Chi mi conosce sa che non sono uno a cui piace parlare tanto e preferisco far parlare il campo - ha continuato, poi, Stefan Basson -. Ringrazio la società di cui ho sempre sentito un gran bene, soprattutto da Enrico, e sono certo che daremo il 100%".
 
"Ringrazio anch'io giocatori e staff e speriamo tutti assieme in un anno ricco di soddisfazioni - ha concluso Enrico Ruzza -. Sono contento di essere qui con Piero e Stefan. L'obiettivo sarà quello di puntare in alto e cercare di essere protagonisti in serie B, sperando di far fare una bella figura al Villadose".
 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400