Cerca

Rugby

Rugby Rovigo Delta, primo giorno di scuola per i campioni

I Bersaglieri iniziano la preparazione in vista delle prime "gustose" amichevoli

ROVIGO - Primo giorno di scuola della stagione 2023-2024 per la Femi Cz Rovigo campione d’Italia che lunedì 24 luglio mattina si è ritrovata al Battaglini. Il primo giorno è iniziata con la riunione con lo staff guidato da l’head coach Alessandro Lodi, con il vice Davide Giazzon (tecnico della mischia che quest’anno aumenterà la sua presenza), e gli assistenti Joe Van Niekerk (difesa) e Stefan Basson (skills e gioco al piede) e la new entry Brendon Snyman chiamato ad allenare la touche.

Poi l’incontro col presidente Francesco Zambelli che ha voluto fin da subito mostrare la vicinanza della società a staff e giocatori. Zambelli che a fine allenamento è andato a pranzo con la nuova apertura rossoblù Jacob Atkins al quale avrà ben spiegato la qualità dei numero 10 che hanno giocato per la Rugby Rovigo. Alessandro Lodi ha poi spiegato quale sarà il cammino di avvicinamento al 7 ottobre quando partirà il Top9. Fino a Ferragosto solo allenamenti mattutini anche per evitare il gran caldo. Quindi qualche giorno di riposo per poi ritrovarsi e andare una settimana in ritiro a Merano per poi tornare a Rovigo per quelli che saranno le prime amichevoli di stagione che si giocheranno tutte al Battaglini, tutte di venerdì e tutte alle 19.

Si inizierà il 1° settembre con un allenamento congiunto insieme alla Benetton Treviso. Quindi l’8 settembre la tradizionale partitelle in famiglia con rossi contro blu e venerdì 15 settembre al Battaglini arriverà il Petrarca Padova per quello che si annuncia come un derby anomalo ma ricco di significati. A chiudere il ciclo delle amichevoli la partita del 22 settembre contro l’Hbs Colorno di Umberto Casellato. Il successivo fine settimana verrà tenuto di riposo per poi debuttare in campionato il weekend del 7-8 ottobre.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400