Cerca

Venezia

Corazzari: 200mila euro per lo sport inclusivo

Approvato il bando dalla giunta regionale, è on line

Corazzari: 200mila euro per lo sport inclusivo

VENEZIA - È on line il bando per la concessione di contributi per la pratica sportiva dedicato agli atleti con disabilità. Sono finanziabili le spese di ordinaria gestione della pratica sportiva, la partecipazione a competizioni sportive quali tornei, campionati e coppe che assegnano o non assegnano titoli, l’organizzazione di tornei, campionati e coppe, sempre riferibili ad attività di atleti disabili.

Le attività ammesse a finanziamento dovranno essere realizzate entro il 31 dicembre 2023. Possono presentare domanda associazioni o società sportive affiliate: alla Federazione Sportiva Paralimpica, a una Federazione Sportiva Nazionale Paralimpica, a una Disciplina Sportiva Paralimpica, a una Disciplina Sportiva Associata Paralimpica, a un Ente di Promozione Paralimpica o a un Ente di Promozione Sportiva Paralimpica. 

IL bando è stato approvato con delibera della Giunta Regionale, su proposta dell’assessore regionale allo sport Cristiano Corazzari di concerto con l’assessore a sanità e sociale Manuela Lanzarin.

“Lo stanziamento, per 200mila euro, rientra tra gli obiettivi dalla legge regionale 8/2015 e del DEFR, ed è previsto dal Piano esecutivo annuale per lo sport 2023. – ha dichiarato Corazzari – La Regione del Veneto riconosce la rilevanza del valore sociale, formativo ed educativo della pratica motoria e sportiva. Questo vale in misura ancora maggiore per atleti disabili che nello sport". 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400