Cerca

IN 3 MINUTI - 25/07/2023

TEMPESTE DA PAURA, VENETO IN GINOCCHIO - Il Veneto è stato colpito duro, per l’ennesima volta in pochi giorni. La notte scorsa, a più riprese, una serie di tempeste si è scatenata sulla nostra regione. E il Polesine ha tenuto il fiato sospeso per tutta la giornata di oggi, con minacce di temporali anche in provincia. La grandine ha distrutto tetti, automobili, aziende, ha azzerato coltivazioni, vigneti, frutteti e serre tra Verona, Vicenza, Treviso, Belluno e Padova. Ci sono numerosi feriti, soprattutto nel veronese, di cui uno grave. Zaia chiede lo stato di calamità al governo. "Non si dica che si tratta di fenomeni estivi, da mettere in conto - tuona il governatore Luca Zaia - ho numerose testimonianze di pezzi di ghiaccio grandi come mele, pesanti oltre 150 grammi”.

MUORE A 52 ANNI DOPO IL TUFFO A BARICETTA, ADDIO CHRISTIAN - Non ce l’ha fatta il 52enne di Porto Tolle che la prima domenica di luglio, dopo un tuffo a Barricata, aveva sbattuto la testa sul fondale. Ieri la terribile notizia della morte di Christian Cavallari, autotrasportatore residente nel comune bassopolesano, che per tre settimane ha lottato tra la vita e la morte.
Ad annunciarlo, con grande tristezza, il sindaco Roberto Pizzoli. Lascia la moglie Gessica e due figli

GRIGLIE COME RASOI, PODISTA SI ROMPE UN TENDINE - Durante la corsetta giornaliera, cade e finisce all’ospedale con 20 punti. Una caduta quasi da fermo, quella capitata a Paolo, podista rodigino che è finito all’ospedale per i tagli provocati dalla grigia della ciclopedonale.
E’ successo nella mattinata di domenica quando, durante la sua corsetta giornaliera, mentre stava praticamente camminando sotto il ponte del Bassanello, in prossimità di Viale Porta Po, è inciampato ed è caduto sulle grate posizionate a terra sulla pista, procurandosi tagli ed escoriazioni in molte parti del corpo, oltre alla rottura di un tendine. “Il Comune intervenga”, dichiara.

NOZZE D’ORO PER IL COLONNELLO E LA SUA AMATA - Renzo e Santina hanno celebrato il mezzo secolo di matrimonio. E, come cinquant’anni fa, a celebrare la funzione, c’era don Antonio Boccardo, amico della coppia fin da quando, poco più che adolescenti, vivevano in Commenda.
Era un sabato, quel 21 luglio del 1973, quando Renzo Ongaro, ex consigliere comunale a Rovigo, allora giovane tenente dell’esercito sposò la sua Santina Cavalieri, 19enne impiegata della tipografia Arti Grafiche di Rovigo. La loro unione si rinnova tra figli e nipoti.

UN MARTI IN PIASA INDIMENTICABILE - Il settimo martedì in piazza di Porto Viro promette grandi emozioni e grande divertimento, questa sera , a Donada. Tra piazza Marconi e via Roma tantissimi eventi per intrattenere gli habituè di questa amata iniziativa organizzata da Pro Loco Donada e patrocinata dal comune di Porto Viro.
A partire dalle 21 preparatevi a una serata indimenticabile. In via Roma ci sarà la diretta Delta Radio dal box live con lo speaker Franco Nardo. Ed Ecoambiente farà giocare i più piccoli con una grande piscina che sta avendo molto successo. Raduno di vespe e per finire la musica di Eventi Molesti e Papi Chulo con le avis del Basso Polesine per invitare al dono.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400