Cerca

Tra ville e giardini

Matteo Mancuso, jazz e rock sotto le stelle

La tappa polesana del suo 'giro del globo'

Matteo Mancuso, jazz e rock sotto le stelle

BADIA POLESINE - Il nuovo appuntamento con la rassegna "Tra ville e giardini", martedì 1 agosto nel Giardino dell'Abate, Abbazia della Vangadizza. Ospite della serata Matteo Mancuso il giovanissimo chitarrista jazz e rock, che da Palermo sta emergendo sulla scena internazionale.

In poco tempo Matteo ha già fatto 'il giro del globo': la sua tecnica chitarristica unica sconvolge per pulizia e precisione e gli permette di attraversare vari generi musicali con totale disinvoltura. Nato nel 1996 a Palermo, dove ha studiato chitarra classica e flauto traverso al liceo musicale, si distingue sin da piccolo per il suo talento. Chitarrista poliedrico, spazia dalla chitarra classica alla elettrica, sulla quale ha sviluppato una personale tecnica esecutiva con le dita che gli permette un linguaggio musicale molto originale. Nel 2020 Matteo fonda il suo nuovo trio con Stefano India al basso e Giuseppe Bruno alla Batteria, dando spazio anche alla sua vena compositiva con brani originali, con cui si esibisce in vari concerti in Italia e in Europa.

A fine spettacolo è prevista una visita gratuita all'abbazia della Vangadizza

Lo spettacolo inizierà alle 21.30, ma è consigliato l'ingresso in area spettacoli alle 20.45. Il costo del biglietto intero per un posto unico numerato è di 10 euro, mentre il prezzo del biglietto ridotto, previsto per gli under 18 e over 65, è di 8 euro. 

I biglietti sono acquistabili on-line su www.diyticket.it e nelle biglietterie fisiche, nei luoghi di spettacolo, aperte dalle ore 20, fino ad esaurimento posti.
Per informazioni è possibile contattare: Ente Rovigo Festival al numero 346.6028609 oppure 329.8369238 o via mail info@enterovigofestival.it, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400