Cerca

IN 3 MINUTI - 27/07/2023

DOPO IL NUBIFRAGIO LA CONTA DEI DANNI
Case scoperchiate, alberi abbattutti, 100 interventi dopo il nubifragio
Sono stati circa un centinaio di interventi dei vigili del fuoco a causa della tempesta che ieri sera dopo le 21 ha investito il capoluogo e dintorni. Grandine, rovesci di pioggia e vento forte. Adesso parte la conta dei danni. Luca Zaia, intanto, chiederà lo stato di calamità per gli eventi atmosferici anomali di questo periodo.

CASO DI DENGUE A TAGLIO DI PO
E’ ancora in ospedale, in isolamento, ma sta meglio, il 50enne ferrarese, dipendente dell’azienda Rivamar di Taglio di Po, risultato positivo alla Dengue al rientro da una vacanza a Cuba. Pare scongiurato, però, il rischio contagio, anche se proseguono - come previsto - le disinfestazioni precauzionali disposte dall’Ulss 5: domani notte, per la terza sera di fila, sarà fatto il trattamento adulticida e larvicida in un raggio di 200 metri dall’azienda.

INTERPORTO, C’E’ IL NUOVO CDA
Salvo clamorosi stravolgimenti sarà l’avvocato Alessandra Ferrari il nuovo presidente di Interporto spa. Il presidente uscente, Primo Vitaliano Bressanin è invece indicato dai soci come nuovo amministratore delegato dell’azienda che gestisce il grande polo logistico alle porte della città. Il rinnovo del cda è stato votato dall’assemblea dei soci. Dopo il via libera al bilancio 2022, chiuso con un utile ante imposte da quasi mezzo milione di euro, approvato il nuovo board societario su proposta del sindaco Edoardo Gaffeo.

SCOPPIA LA POLEMICA SULLA CICLABILE CHE NON C’E’
Botta e riposta sulla ciclabile Rovigo Grignano che non è stata ancora realizzata. Dopo la Lega nuove critiche al Comune per il cambio di tracciato. E’ Federico Frigato ex consigliere comunale, che commenta: “Si è perso tempo”. L’assessore Mattia Milan replica: “Per il sottopasso sarebbero serviti 900mila euro in più”

COUNTDOWN ALLA NOTTE BIANCA DI CAVARZERE
Mancano ormai poche ore al tanto atteso evento della “Notte Bianca” di Cavarzere. Venerdì e sabato, infatti, la città ospiterà musica e spettacoli in due serate di divertimento dedicate a grandi e piccini. Super ospite sarà “Paps from Paps’n’Skar” icona degli anni ’90 che farà ballare tutta la piazza nella serata “Supermusic” di Paolo De Grandis. Si proseguirà sabato con il festival più famoso e trasgressivo reggaeton & Hip hop che vedrà la partecipazione

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400