Cerca

Monti Rugby Rovigo Junior

Aria di novità per i giovani rossoblù

Matteo Ferro tra i coach

Aria di novità per i giovani rossoblù

ROVIGO - Aria di novità per l’Under 16 Monti rugby Rovigo junior: le presentazioni ufficiali e il primo allenamento con il nuovo staff per la stagione 2023/24 ieri, 17 luglio, alla presenza delle famiglie e con un festoso terzo tempo.

Quest’anno i ragazzi della Monti saranno seguiti dai coach Matteo Ferro, Emanuel Pellegrini, Younes Anouer, Edoardo Lubian e da Luca Borin in qualità di preparatore atletico. All’appuntamento, nonostante il periodo di ferie, i ragazzi si sono presentati numerosi e motivati al campo sportivo Marvelli, incassando l’entusiasmo dello staff che ha già inquadrato le potenzialità del gruppo.

Sarà un anno di cambiamenti: il ritorno delle Under pari e un nuovo “registro” in fatto di intensità a cui i ragazzi dovranno abituarsi. Il programma di inizio stagione prevede infatti 6 settimane con 5 allenamenti dal lunedì al venerdì per prepararsi alla fase dei barrage. La Monti punta a disputare due campionati come lo scorso anno e a questo proposito al Marvelli era presente anche Paolo Sturaro, coach che lo scorso anno ha seguito la squadra Blu nell’ambito del programma di tutoraggio con il Rugby Frassinelle.

Il presidente della Monti Damiano Libralon e il direttore sportivo Matteo Ballo hanno illustrato ai genitori obiettivi e linee guida della stagione, con l’intenzione di mettere in campo due squadre per far giocare il più possibile tutti i ragazzi. I ragazzi potranno inoltre contare sul servizio di trasporto e doposcuola in collaborazione con la Rugby Rovigo Delta, seguiti da docenti delle materie principali “a dimostrazione dell’impegno della Monti per una formazione ed educazione completa dei ragazzi dentro e fuori dal campo” ha sottolineato il presidente Libralon.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400