Cerca

IN 3 MINUTI - 28/07/2023

STRADE: FINE SETTIMANA DA BOLLINO ROSSO
Al via le grandi partenze nel primo fine settimana di esodo estivo con spostamenti di breve e lunga percorrenza lungo la rete stradale italiana. Viabilità Italia prevede bollino rosso dal pomeriggio di oggi, 28 luglio, e per le giornate di sabato 29 e domenica 30. In Veneto, in particolare, saranno sotto stress estivo la statale 16 "Adriatica" che raggiunge i colli euganei e le zone termali, La "Romea" che dal parco del delta del Po arriva alla laguna Veneta, la statale 14 "della Venezia Giulia" che raggiunge diverse località marittime come Jesolo, Eraclea e Ceggia.

TRUFFATORI CACCIATI DA ROVIGO
Il Questore Giovanni Battista Scali, dopo l’istruttoria compiuta dalla Divisione Anticrimine, ha emesso due fogli di allontanamento dalla provincia di Rovigo a carico dei due malviventi di origine polacca che sono stati tratti in arresto dalla Squadra Mobile per tentata truffa aggravata nei confronti di una signora ultra settantenne. E’ la storia della nonna di Rovigo che ha sventato la truffa e fatto arrestare i truffatori.

SI SCHIANTA SULLA SBARRE DEL PASSAGGIO A LIVELLO
Incidente, nella mattinata di oggi, intorno alle 10, in viale delle Industrie, proprio all'incrocio con viale Maestri del lavoro.
A schiantarsi, per motivi al vaglio del personale della polizia locale, due auto. Una di queste, è stata poi proiettata contro la sbarra del vicino passaggio a livello, distruggendo sia questa che il meccanismo che ne governava la salita e la discesa.

INTERPORTO RAFFORZATO, “PER LA SFIDA DELLA ZLS”
C’è soddisfazione anche a Palazzo Balbi per la nomina del nuovo cda di Interporto Rovigo. A parlare è Elisa De Berti, vicepresidente della Regione Veneto con delega alle Infrastrutture. “La nomina del nuovo cda di Interporto costituisce un importante momento per il futuro sviluppo della realtà polesana. Il Cda è stato incrementato a cinque membri, con la finalità di strutturare maggiormente l’organo esecutivo per il raggiungimento dei prossimi obiettivi a cui l’Interporto sarà chiamato. Uno di questi è l’attivazione della Zona logistica semplificata, con la quale sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di nuovi investimenti, posto che l’Interporto di Rovigo rientra nella rete Ten-T, come nodo comprehensive”.

MATRIMONIO ALLO SPORTELLO A VILADOSE
Si troverà in centro a Villadose, nei locali di Corte Barchessa, il nuovo sportello di Ecoambiente e Asm Set inaugurato oggi. Un matrimonio tra le società partecipate per essere sempre disponibili con gli utenti. Al taglio del nastro erano presenti gli amministratori e il management di Ecoambiente e Asm-set.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400