Cerca

Badia Polesine

In Vangadizza la chitarra di Mancuso

Uno dei più promettenti chitarristi jazz italiani l'1 agosto nel giardino dell'Abbazia per "Tra ville e giardini"

In Vangadizza la chitarra di Mancuso

BADIA POLESINE – "Tra ville e giardini 2023", l'itinerario culturale della Provincia di Rovigo, Ente Rovigo festival, Regione del Veneto, Fondazione Cariparo e 15 Comuni sbarca a Badia Polesine con il concerto di Matteo Mancuso.

Tutto il mondo della chitarra jazz ne parla, i grandi chitarristi ne tessono le lodi, chi lo definisce "talento assoluto", chi "nuovo livello nell'evoluzione della chitarra". E "Tra ville e giardini" offre l'opportunità di ascoltarlo dal vivo in Polesine: si esibisce in live martedì primo agosto, alle 21.30, al giardino dell'Abate di Badia Polesine. Il biglietto per il concerto di Mancuso, con le sue chitarre e in trio con Stefano India al basso e Giuseppe Bruno alla batteria, è prenotabile su diyticket.it e biglietteria fisica aperta dalle 20, fino esaurimento posti.

Al termine del concerto, visita guidata gratuita nel sito dell'Abbazia della Vangadizza e Biblioteca civica, complesso che fa da palcoscenico all'evento musicale, ma che nel X secolo era un feudo fiorente, centro culturale e politico, sotto la guida degli abati benedettini, soggetti solo al papa di Roma.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400