Cerca

ROVIGO

Al via la Festa della zucca a Melara

Il presidente Ferrarese: "Orgogliosi di ospitare la presentazione di una manifestazione così importante"

Al via la festa della zucca che unisce due province

ROVIGO –La zucca che unisce due territori. E una sagra tra le più apprezzate di tutto il Polesine. E' stata presentata a Palazzo Celio la 31esima edizione di un appuntamento imperdibile per il territorio: la Festa della zucca, che unisce Mantova e Rovigo.

Siamo particolarmente orgogliosi di ospitare per la prima volta la presentazione di una manifestazione così importante per il nostro territorio nell’ambito di quel nuovo corso in cui crediamo e che abbiamo ribattezzato ‘Casa dei Comuni’ – ha dichiarato il presidente della provincia di Rovigo Enrico Ferrarese - Ogni volta che una realtà locale, come Melara, fa questo passo in avanti nel segno della promozione ma soprattutto della condivisione delle peculiarità del territorio, ne beneficia inevitabilmente tutto il territorio”.

La kermesse inizierà martedì 8 agosto. Tredici le serate di festa fino a domenica 20 agosto, con migliaia di persone attese in riva al Po, in arrivo anche dalle province vicine: il calendario prevede il consueto mix di musica, spazi di approfondimento e dibattito come l’incontro con il direttore generale del Consorzio di Tutela del Grana Padano Stefano Berni, e lo stand gastronomico dove poter gustare la zucca, servita in tavola dai volontari della Pro Loco, in tutte le declinazioni possibili dal primo ai dolci, con l’immancabile spettacolo pirotecnico finale a cura di Parente Events. Le informazioni e il programma completo della festa si possono trovare nella pagina Facebook Pro Loco Melara.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400