Cerca

CARABINIERI

Aggressione in spiaggia a Rosolina, accoltellato un minorenne

Sedicenne aggredito da una banda, rubata anche la catenina

Random Party Rosolina (4)

Sfiorata la tragedia a Rosolina Mare per una lite avvenuta tra ragazzi in spiaggia, in cui è spuntato persino un coltello a danno di un minorenne. E un sedicenne originario di Padova ha riportato ferite da lama, sei, di cui una profonda addirittura 7 centimetri, con prognosi di 30 giorni. 

L'aggressione è avvenuta tra il 20 e il 21 luglio a quanto riferiscono i genitori del ragazzo, a opera di una banda che avrebbe rivendicato un torto subito. La corsa in ospedale, i punti di sutura, due giorni di ricovero all'ospedale di Adria e per finire la denuncia per lesioni ai carabinieri di Rosolina, fatta lunedì scorso, che tuttavia da sabato 22 luglio indagano, insieme al comando di Adria. 

L'aggressione sarebbe avvenuta per futili motivi: una discussione che è trascesa, anche se mai il giovane 16enne si sarebbe aspettato di essere aggredito addirittura con un coltello. Ora i carabinieri, avvisata la Procura di Rovigo, sono alla ricerca dei responsabili o del responsabile del gesto, con la compagnia di Adria e la stazione di Rosolina Mare. E a quanto si apprende non si brancola certo nel buio.

Dal quadro non ufficiale che emerge, ci sarebbe stata addirittura una spedizione punitiva. Ma c'è il massimo riserbo sulle indagini.

I genitori criticano anche l'amministrazione del paese: "Ci saremmo aspettati un gesto di solidarietà, perché non si tratta di aggressione, qui ci sono ferite da arma da taglio, nessun segno di vicinanza nei confronti di turisti della vostra località".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400